L’Eintracht Francoforte ferma il Bayern Monaco: 0-0 alla Commerzbank-Arena

-

Nel classico anticipo del venerdì sera di Bundesliga,l’Eintracht Francoforte diventa la prima squadra di Bundesliga a non essere battuta dal Bayern Monaco: finisce 0-0 alla Commerzbank-Arena.

Primo tempo Dopo la vittoria in DFB Pokal, il Bayern Monaco vuole proseguire la propria inarrestabile marcia su un Eintracht Francoforte ben sistemato in campo da Armin Veh (che veste un inguardabile cappotto grigio). La manovra dei campioni di Germania in carica coinvolge tutto il campo e gli interpreti non subiscono il trauma del cambio di fase di gioco: dopo undici minuti Arturo Vidal impegna Hrádecký con un colpo di testa ravvicinato, il portiere svlovacco-finlandese blocca. Il Bayern è ancora pericoloso da palla inattiva, alla mezz’ora Arjen Robben pennella una deliziosa traiettoria sulla testa di Javi Martínez, il basco di Lizarra è impreciso nel girarla verso la porta. Non è un grande primo tempo, se ne sono visti di migliori al venerdì sera: l’Eintracht pensa solo a difendersi con due linee strette in dieci metri composte da quattro difensori e cinque centrocampisti.

Secondo tempo Il Bayern Monaco spinge forte a inizio ripresa ma è l’Eintracht Francoforte a sfiorare il vantaggio dagli sviluppi del primo calcio d’angolo: Boateng devìa all’ultimo il cross di Stendera e per poco manda la palla in rete. Dopo il cambio di modulo avvenuto al 51’ Neuer rischia la figuraccia per colpa di una zolla di terreno dissestata a seguito del retropassaggio di testa di Martínez. Allo scoccare dell’ora di gioco, Douglas Costa pesca Lahm nel cuore dell’area di rigore, il capitano suggerisce per Lewandowski: poteva calciare, occasione sprecata. La stessa sorte capita all’81’ a Lewandowski quando stoppa un lob di Robben che scavalca Russ, gran controllo del polacco ma tiro impreciso. Era l’ultima occasione del match nonostante il record dei cinque minuti di recupero, finisce 0-0 Eintracht Francoforte-Bayern Monaco: poche emozioni, il catenaccio all’italiana di Veh ha retto.

EINTRACHT FRANCOFORTE-BAYERN MONACO 0-0

Eintracht Francoforte (4-3-3): Hrádecký 7; Hasebe 6, Zambrano 6.5, Abraham 6, Oczipka 6; Ignjovski 6.5, Medojević 6 (77′ Russ 5.5), Stendera 7 (90′ Djakpa sv); Aigner 6 (88′ Reinartz sv), Meier 5.5, Seferović 5. A disp.: Lindner, Castaignos, Flum, Waldschmidt. All.: Veh 6.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer 5.5; Lahm 5.5 (76′ Alaba 5.5), Martínez 6, Boateng 5.5, Rafinha 5.5 (51′ Müller 5); Alonso 5.5; Robben 5.5, Vidal 5.5, Costa 6.5, Coman 5 (65′ Alcantara 5.5); Lewandowski 5. A disp.: Ulreich, Alaba, Benatia, Kimmich, Kirchhoff. All.: Guardiola 5.5.

Arbitro:
Siebert di Berlino.
Note: Lahm (Bay) ha eseguito il primo fallo delle ultime ventiquattro partite.
Ammoniti: Aigner, Seferović, Abraham, Ignjovski (Ein); Lahm, Robben (Bay).

Bundesliga – 11/a giornata

Sabato
Augsburg-Mainz (ore 15:30)
Schalke 04-Ingolstadt
Werder Brema-Borussia Dortmund
Hertha Berlino-Borussia Mönchengladbach
Colonia-Hoffenheim
Wolfsburg-Bayer Leverkusen (ore 18:30)

Domenica
Stoccarda-Darmstadt (ore 15:30)
Amburgo-Hannover 96 (ore 17:30)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!