Salah manda in orbita la Fiorentina: Samp battuta 2-0

-

Due reti (una a testa per Diamanti e Salah) nel secondo tempo permettono di battere la squadra di Mihajlović, ora la Fiorentina è quarta a -6 dal terzo posto.

Montella lancia ancora Gómez dal 1′, dopo la doppietta di Udine, alle sue spalle Salah e Diamanti. La Samp si affida ancora al trio Eto’o, Muriel, Éder in avanti.
Subito Samp vicinissima al gol: destro piazzato dal limite di Eto’o diretto all’incrocio, Rodríguez si immola e mette in angolo di testa. I padroni di casa rispondono qualche minuto dopo: un rimpallo favorisce Diamanti, che prova a battere Viviano col destro, ma il pallone finisce di pochissimo a lato. Insiste la Viola: Gonzalo Rodríguez, salito su occasione da calcio d’angolo, prova il destro a uscire e trova solo il palo. Al 26esimo ci prova Aquilani, ma il suo destro a incrociare non impensierisce Viviano. Ancora il portiere ex Brescia si supera su uno sciagurato tentativo di autogol di Silvestre.

A inizio ripresa la Samp riesce a ripartire in contropiede, ma Muriel, egoista in questo caso, non serve Eto’o, solissimo sul secondo palo, e l’occasione sfuma. Al 62′ la Fiorentina trova il gol: Diamanti converge da sinistra, rientra sul destro, suo piede debole, e trova l’angolino opposto. Esattamente due minuti dopo Salah raddoppia: l’egiziano, servito da Gómez, salta Silvestre e Regini e trafigge Viviano con un diagonale destro. Al 73′ la Fiorentina sfiora il tris: Aquilani, servito da Gómez, si presenta davanti a Viviano, che però gli mura il tiro. La Samp torna ad attaccare: prima Muriel trova l’esterno della rete dalla sinistra e poi Eto’o prova il destro a giro che finisce fuori di poco. Fiorentina ancora propositiva: M.Fernández, appena entrato, prova il destro a giro dal limite, ma il pallone si perde alto. Nel finale ci prova anche Gómez, ma Viviano si supera di nuovo. L’ultima occasione è per la Samp: Bergessio dal limite dell’area prova a beffare Neto, ma il suo tiro sfiora solo la traversa.

FIORENTINA-SAMPDORIA 2-0 (0-0)

Fiorentina (4-3-3): Neto 6; Richards 6, Rodríguez 6,5, Basanta 6, Alonso 6,5; Borja Valero 6, Badelj 6, Aquilani 6 (83′ Vargas sv); Diamanti 6,5 (76′ M.Fernández 6), Gómez 6, Salah 7,5 (90′ Lazzari sv). A disp.: Rosati, Lezzerini, Tomović, Rosi, Lazzari, Kurtić, Joaquín, Gilardino, Babacar. All.: Montella.
Sampdoria (4-3-3): Viviano 6,5; De Silvestri 6 (74′ Wszołek 6), Romagnoli 6 (83′ Muñoz sv), Silvestre 5, Regini 4,5; Soriano 5 (67′ Bergessio 5,5), Palombo 6, Obiang 5,5; Eto’o 6, Muriel 5, Éder 5,5A disp.: Romero, Frison, Coda, Mesbah, Acquah, Duncan, Correa, Okaka. All.: Mihajlović.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: 62′ Diamanti (F), 64′ Salah (F)
Note – Ammoniti: Rodríguez (F), Diamanti (F), Regini (S)

Luca Coluzzi
Luca Coluzzi
Nato in terra teatina in un pomeriggio estivo del 1995, appassionatissimo di calcio e fantacalcio, non disdegna il nuoto, il volley e la Formula 1. Il suo sogno proibito è quello del telecronista sportivo.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!