Brasile 2014 – Scolari: “Volevamo passare il turno a tutti i costi”

-

Luiz Felipe Scolari ha commentato la vittoria ai rigori del suo Brasile contro l’ostico Cile negli ottavi di finale dei Mondiali: “Sapevamo che sarebbe stato duro dopo il pareggio. Sono una squadra molto organizzata, con un buon sistema tattico e ottimi giocatori. Onore al Cile, ma questa vittoria ai calci di rigore la dice lunga su di noi e sul nostro desiderio di andare avanti”.

Il ct verdeoro ha già in mente su cosa lavorare nei prossimi giorni: “Ora i giocatori possono prendersi un momento di pausa e. non appena avranno recuperato, daremo un’occhiata a come abbiamo vinto, analizzando tutte le situazioni difficili in cui ci siamo imbattuti e un sacco di altri dettagli. L’idea è quella di lavorare su questo. Quando si vince in questo modo si esce più forti, dobbiamo renderci conto di quello che abbiamo fatto”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!