Draft NBA – Wiggins a Cleveland, Parker ai Bucks: i Celtics puntano su Smart, Gentile scelto dai Rockets

-

E’ terminato da poco il Draft NBA 2014, andando in scena al Barclays Center di Brooklyn, New York. Alla fine i Cleveland Cavaliers con la scelta numero #1, hanno pescato Wiggins, l’uomo con più potenziale in questo draft; i Bucks si sono consolati con Parker, probabilmente il più pronto del lotto, relegando Embiid alla #3 – complice un infortunio al piede. Gordon ai Magic è la sorpresa, mentre Celtics e Lakers fonderanno la propria ricostruzione rispettivamente su Smart e Randle. Molto in alto anche Stauskas rispetto alle previsioni, mentre Sixers e Magic hanno invertito le proprie scelte, con Philadelphia che si è quindi aggiudicata il talento croato Dario Saric, uno dei prospetti europei più interessanti degli ultimi anni.

Ma la scelta più importante che riguarda anche il basket italiano è quella di Alessandro Gentile chiamato alla numero 53° dagli Houston Rockets che hanno acquistato i diritti del giocatore dai Minnesota. Daryl Morey, general manager di Houston, ha affermato: “Ha 21 anni, sta ancora crescendo ma è già il capitano della sua squadra. Fisicamente ricorda Carlos Delfino: sa attaccare il canestro, passare la palla, ha i centimetri per difendere: è davvero un giocatore produttivo. E’ qualcuno che pensiamo possa aiutare i Rockets del futuro, anche se è già pronto e sono certo che potrebbe dare una mano da subito. Quando arriverà? Non lo so, non abbiamo ancora parlato col suo agente. E anche se volessimo parlare con lui non potremmo: la sua squadra si sta giocando il titolo, è probabilmente la partita più importante in 20 anni per la sua squadra“. Insomma, se Gentile sceglierà l’Nba, i Rockets sono pronti ad accoglierlo subito.

Queste le cosiddette lottery picks, ossia i giocatori scelti dalle squadre che non hanno partecipato agli ultimi playoffs.

1) Cleveland Cavaliers: Andrew Wiggins (Kansas)
2) Milwuakee Bucks: Jabari Parker (Duke)
3) Philadelphia Sixers: Joel Embiid (Kansas)
4) Orlando Magic: Aaron Gordon (Arizona)
5) Utah Jazz: Dante Exum (Australia)
6) Boston Celtics: Marcus Smart (Oklahoma State)
7) Los Angeles Lakers: Julius Randle (Kentucky)
8) Sacramento Kings: Nik Stauskas (Michigan)
9) Charlotte Hornets: Noah Vonleh (Indiana)
10) Philadelphia Sixers: Elfrid Payton (Louisiana-Lafayette)scambiato per Saric #12
11) Denver Nuggets: Doug McDermott (Creighton)
12) Orlando Magic: Dario Saric (Croazia)scambiato per Payton #10
13) Minnesota Timberwolves: Zach Lavine (UCLA)
14) Phoenix Suns: TJ Warren (NC State)

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!