Olimpiadi Sochi 2014: Dario Cologna oro nello skiathlon

-

Lo svizzero Dario Cologna ha ottenuto l’oro olimpico nello skiathlon, prima specialità maschile dello sci nordico ad assegnare medaglie a Sochi 2014. Il fondista elvetico ha attaccato sull’ultima salita che precedeva l’ingresso allo stadio, superando Hellner e conservando un leggero vantaggio sullo svedese fino al termine della prova. Terzo posto per il norvegese Sundby, recente protagonista al Tour de Ski. Quarto e quinto piazzamento per i russi. Per Cologna si tratta del secondo titolo olimpico in carriera dopo il successo nella 15 km a Vancouver. Buona la prova dell’azzurro Giorgio Di Centa, capace di mantenersi con gli atleti di testa e chiudere al 12° posto.

Skiathlon maschile – Ordine d’arrivo

1 Cologna (Svi)
2 Hellner (Sve)
3 Sundby (Nor)
4 Vyleghzahin (Rus)
5 Chernousov (Rus)
6 Gaillard (Fra)
7 Richardsson (Sve)
8 Duerr (Aut)
9 Manificat (Fra)
10 Nelson (Sve)

Gli italiani

12 Di Centa
22 De Fabiani
30 Clara

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!