Ciclismo: Cancellara vince il Giro delle Fiandre

-

A tre anni di distanza Fabian Cancellara torna dominatore del Giro delle Fiandre, aggiundicandosi l’edizione 2013  davanti al rivale Peter Sagan, che si deve accontentare di un nuovo secondo posto, e al belga Roelandts, giunto terzo.

CRONACA La gara non comincia sotto i buoni auspici perché dopo solo 19 km Boonen, vincitore dell’edizione dello scorso anno, rimane vittima di una caduta ed è costretto al ritiro. Dopo una fuga di un gruppo di corridori, tra cui il velocista tedesco Greipel, è Roelandts a rendersi protagonista con un attacco che fa dura selezione. Il Giro delle Fiandre 2013, però, viene decisa sul penultimo muro, l’Oude Kwaremont, dove Cancellara scatta con veemenza, trascinandosi dietro il solo Sagan. I due raggiungono Roelandts, ma sul Paterberg la locomotiva svizzera ha ancora le gambe per provare un nuovo allungo a cui gli altri due non possono rispondere, permettendo a Cancellara di vincere in solitaria. Sagan finisce secondo davanti a un roelandts che rinuncia lla volata, mentre nel gruppo degli inseguitori è Kristoff a tagliare per primo il traguardo nello sprint per il quarto posto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!