Super League svizzera, 21/a giornata: tutto invariato in vetta

-

Tutto invariato in vetta alla classifica della Super League svizzera dopo il big match della 22/a giornata tra il Basilea e il Grasshoppers, seconda contro prima. Al “Sant Jakob Park”, infatti, rossoblu e cavallette non riescono a superarasi, dando vita ad una partita tesa che termina sul punteggio di 0-0. La formazione di Zurigo mantiene così 4 lunghezze di vantaggio sui campioni di Svizzera in carica.

Nelle altre gare domenicali, spicca la figuraccia del Sion di Gattuso, schiantato 4-0 sul campo del modesto Thun; una vera e propria boccata d’ossigeno per i padroni di casa, che risalgono dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre i biancorossi sembrano aver gettato definitivamente la spugna per quanto riguarda la rincorsa al titolo.

Discorso diverso, invece, per il San Gallo, capace di battere d’autorità con un poker il Lucerna. Un 4-0 che mantiene vive le speranze dell’ex capolista, distante 8 punti dal primato, ma capace già nei mesi scorsi di stupire.

Super League – Risultati e classifica dopo la 21/a giornata

Sabato
Zurigo-Young Boys: 4-0 (17′ Drmic, 48′ Chermiti, 67′ Gavranovic, 79′  Jahovic)
Servette-Losanna: 1-0 (82′ Vitkieviez)

Domenica
San Gallo-Lucerna: 4-0 (23′ rig., 65′ e 72′ rig.Scarione, 27′ Ishak)
Thun-Sion: 4-0 (8′ Salamand, 10′ Ferreira, 35′ Schneuwly, 74′ Sadik)
Basilea-Grasshoppers: 0-0

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!