Il calcio femminile contro la violenza sulle donne

-

70 città italiane hanno risposto all’appello di Eve Ensler e alla campagna globale ONE BILLION RISING: associazioni, comitati, scuole e movimenti da tutta Italia parteciperanno il 14 febbraio 2013 a una danza di protesta contro la violenza sulle donne, unendosi idealmente a un miliardo di persone in189 paesi del mondo.

Sostiene Ensler che “in tutto il pianeta una donna ogni tre subirà violenza“, quindi un miliardo di donne. Contro questa violenza la risposta è ballare, come gesto per ribadire la libertà del corpo della mente e dell’anima e come gesto di ribellione contro la violenza.

Migliaia di organizzazioni hanno aderito a ONE BILLION RISING, da Amnesty International a Se Non Ora Quando? e tanti testimonial d’eccezione: Robert Redford, Yoko Ono, Naomi Klein, Jane Fonda, Anne Hathaway, Vandana Shiva, il Dalai Lama.

Il Bardolino Verona Calcio Femminile attraverso la testimonial e attaccante gialloblu Marta Mason, prende parte attiva all’iniziativa proposta da ONE BILLION RISING contro la violenza sulle donne. La società è lieta di essere stata contattata per promuovere un evento, così importante e di grande sensibilizzazione, riguardante una tematica quanto mai cara all’intero movimento del calcio femminile.

Per chi volesse sapere di più su questa manifestazione, può andare sul sito http://obritalia.livejournal.com www.facebook.com/groups/onebillionitalia
.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!