VIDEO – Milito, Sansone, Campagnaro? Scopri il gol più bello del 24° turno

Ecco la consueta top 5 dei gol di giornata. Nell’analisi di tutti i gol e delle azioni, ben tre gol hanno ottenuto la nomination, ma non sono poi entrati tra i migliori 5. Trattasi dell’incornata imperiosa di Andrea Ranocchia, della splendida torsione di Victor Ibarbo e del gol, non bello, ma curioso (perché segnato senza scarpa) di Alessandro Matri.

Vucinic Juventus PPSi piazza al 5° posto Sergio Floccari, proprio grazie a un’azione praticamente perfetta, dispiegata sulla fascia destra. Poi il bomber calabrese stoppa di petto e fredda De Sanctis, guadagnano 1 punto. Altro che vice-Klose.
4° posto per il siluro dal limite dell’area di Mirko Vucinic, che ha sbloccato la delicata partita contro la Fiorentina. Un gesto tecnico importante per il montenegrino, che indirizza la gara verso la vittoria. Saetta.

Milito Inter PPArriva al 3° posto il ritrovato Diego Milito. Torna lui, tornano i gol e torna la vittoria per l’Inter. Ci ha abituato a grandi gol; particolarmente bello quello che chiude la partita contro il Chievo. Stop e fucilata all’angolino in pochissime frazioni di secondo. Bentornato.
Sfiora di poco la vetta una vera sorpresa dell’intero turno. Gianluca Sansone, il neo acquisto che ha trascinato la Sampdoria alla conquista dei 3 punti. Due assist e soprattutto un gol su punizione illuminante. Certo, c’è la collaborazione di Stekelenburg, ma il tiro ha un effetto straordinario. Esordio col botto.

Grande gol per bellezza e importanza. 1° posto per Hugo Armando Campagnaro. L’argentino, dopo i regali di Lulic, evita l’aggancio dei capitolini con una girata incredibile su corner, che tradisce le sue origini offensive. Davvero spettacolare il suo tiro al volo su corner di El Kaddouri, con la palla che muore all’incrocio dei pali. Pazzesco.

Prime apparizioni per Campagnaro, G. Sansone, Milito e Vucinic. Si muove Floccari, alla seconda apparizione e giunto a 4 punti. In vetta, perciò non cambia nulla.

Questa la classifica globale nelle prime posizioni dopo il girone d’andata.

15 punti: Stephan El Shaarawy (Milan, 5 gol computati)
13 punti: Fabrizio Miccoli (Palermo, 3)
12 punti: Paul Pogba (Juventus, 3)
10 punti: Pablo Daniel Osvaldo (Roma, 3) e Gokhan Inler (Napoli, 2)
9 punti: Antonio Candreva (Lazio, 2) e Nicola Sansone (Parma, 3).

Continua a seguirci anche Lunedì prossimo con la 25.a puntata. Commenta per dirci tu chi avresti premiato questa settimana e perchè. Resta connesso con MP.

Questo il video:

http://www.youtube.com/watch?v=EfUWOm8vO-8

Condividi
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it. Email: sgiovampietro@mondosportivo.it