Serie A Femminile, 20ma Giornata: il punto sul Riviera di Romagna

-

Dopo il successo esterno ottenuto sul terreno del Fiammamonza e dopo aver conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare, il Riviera di Romagna è chiamato alla prova di maturità contro il fortissimo Graphistudio Tavagnacco, inseguitrice solitario della capolista Torres a 4 punti di distanza lunghezze.

Per le ragazze di Massimo Agostini è una sfida molto impegnativa contro una delle formazioni più quotate ed in forma della massima serie (secondo miglior attacco e la seconda migliore difesa), ma le romagnole si stanno preparando al meglio per ben figurare e provare a mettere in difficoltà la corazzata friulana, puntando soprattutto sul loro “score” in trasferta, con 6 successi in 9 incontri.

Sentiamo le parole del presidente giallo-rosso-blù Dario Fantini:

Siamo attesi da una sfida molto impegnativa. Il Tavagnacco è una formazione di ottimo livello che punta ad obiettivi diversi dai nostri: per noi si tratta della terza partita stagionale contro la compagine friulana, con due precedenti in cui siamo stati all’altezza della situazione, e sarà un test importante per vedere le potenzialità della squadra, che nelle ultime uscite ha fornito prestazioni molto positive, contro una delle formazioni più forti ed in forma del campionato. Sappiamo che ci attende una sfida difficile, ma sino ad ora abbiamo fatto bene ed è giusto che proviamo a giocarci le nostre carte anche contro il Tavagnacco, perché pian piano ci stiamo costruendo una nostra identità di squadra e attraverso il gioco proveremo a metterle in difficoltà.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!