Mondiali sci: Ligety primo in Super G. Delusione Innerhofer

-

L’Italia resta a secco nella prima gara maschile ai mondiali di sci alpino. Il Super G viene vinto Ted Ligety, unico a scendere sotto il muro dell’ 1’24”; per lo statunitense si tratta del secondo titolo iridato dopo quello conquistato due anni fa in slalom gigante. Sorprende il secondo posto del francese Gauthier de Tessières, piazzatosi davanti a nomi del calibro di Svindal e Reichelt.

Il nostro Innerhofer paga la troppa pressione della vigilia e chiude la gara solo al 7° posto, lasciando un po’ di amarezza nello staff azzurro. Questi i risultati degli altri italiani: 11° Marsaglia, 14° Fill, 20° Heel, 22° Klotz. Domani giornata dedicata esclusivamente alle prove femminili di discesa, mentre venerdì verrà assegnata la medaglia nella Supercombinata femminile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!