Coppa del Mondo di slittino – Vötter-Oberhofer, tappa e maglia

-

Utilizzando un gergo ciclistico, Andrea Vötter e Marion Oberhofer fanno “tappa e maglia” nella disciplina del doppio femminile nella Coppa del Mondo di slittino 2023/2024. Le due azzurre si sono aggiudicate la 6/a tappa in quel di Altenberg (Germania) davanti alle lettoni Upite/Bogdanova e alle tedesche Eitberger/Schirmer.

Approfittando del quinto posto delle altre teutoniche Degenhardt/Rosenthal, Vötter/Oberhofer operano il sorpasso in vetta alla graduatoria di Coppa, 470 contro 465.

Festeggia anche il doppio maschile formato da Emanuel Rieder e Simon Kainzwalder che conquista il primo podio stagionale con il terzo posto dietro i vincitori, gli austriaci Gatt/Schopf e gli altri austriaci e leader di Coppa, Steu/Koller. Quinto posto per l’altro duo italiano Nagler/Mallaier.

Quinto si piazza pure Dominik Fischnaller nella prova del singolo uomini, dominata, come quasi sempre sta accadendo in questa stagione, dal tedesco Max Langenhan davanti all’austriaco David Gleirscher e al lettone Kristers Aparjods.

Nelle donne, terzo successo su sei gare per la tedesca Julia Taubitz (che nelle altre tre gare aveva raccolto secondi posti). La fuoriclasse teutonica ha preceduto due “outsider” come la lettone Vitola e l’austriaca Schulte.

La Coppa del Mondo di slittino torna a Oberhof il prossimo fine settimana per la settima tappa.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!