Serie A2 Femminile, 15ma Giornata: il Milan affonda a Vignola

-

A Milano l’Olimpia ne fa cinque e gioca un buon calcio, non concedendo nulla ad un Milan volenteroso ma spuntato, e dimostra di credere ancora alla rincorsa salvezza, anche se la strada è nettamente in salita: domenica al “Poggio” si attende la Jesina, squadra ancora in lotta per la promozione in serie A.

Le prime palla goal bianconere arrivano al 3’ con Zanardi che spreca calciando alto e al 5′ con Grenzi che tira sopra la traversa: l’Olimpia ci riprova al 9′ con capitan Denti che crossa in area un ottimo pallone sul quale interviene Soragni di testa sfiorando il palo e all’11′ con Idili che impegna Ferranti con una parata a terra.
E’ un assedio e al 24’ arriva il tanto agognato goal con la giovane punta vignolese Lenzini che di testa anticipa l’uscita del portiere rossonero e insacca. Lenzini due minuti dopo potrebbe raddoppiare su punizione di Grenzi ma il suo colpo di testa centra la traversa.
Al 38′ Zanardi si invola sulla fascia mettendo in mezzo il pallone ma nè Li CalziLenzini riescono a deviare.

All’inizio della ripresa Li Calzi raddoppia al 48’ con una palombella da fuori area all’incrocio dei pali che supera Ferrante: passano due minuti e Li Calzi replica con un altro pallonetto per il 3 a 0.
Il gioco resta sempre in mano all’OV che, pur in vantaggio, non molla: Grenzi fa sobbalzare la tribuna  al 55′ con un missile in diagonale dalla trequarti che toglie la polvere dal sette di sinistra per il 4-0 e al 61′ Hmidi (subentrata a Lenzini) approfitta di un errore difensivo rossonero e segna il quinto goal. All’80′ Di Santo potrebbe portare a sei le marcature per le ospiti ma non centra lo specchio della porta su invitante cross da sinistra di Hmidi.
La partita si chiude con l’unica azione degna di nota del Milan con Grassia, servita da Dell’Agostino, che spreca sul fondo da buona posizione.

MILAN –  OLIMPIA VIGNOLA 0-5 (0-1)

MILAN: Ferranti( 69′ Nichilo), Pilati, Di Muro (75′ Moscatello), De Nardi, Pantusa, Battistini, Dell’Agostino, Pirri, Grassia, Granello, Peschiera. All.Di Cesare A.
OLIMPIA VIGNOLA : Bassi, Corenzi, D’Amato, Ngobi, Grenzi, Soragni, Zanardi, Idili (69′ Di Santo), Lenzini (60′ Hmidi), Li Calzi (75′ Campo), Denti. A disp.:Fattore, Viva, Balestri, Sernesi. All.Tebaldi E.
ARBITRO : Sig.Andreoletti di Bergamo
RETI: 24′ Lenzini, 48′ e 53′ Li Calzi, 56′ Grenzi, 61′ Hmidi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!