Serie A Femminile, 18ma Giornata: il Napoli ferma la Torres

-

Grande spettacolo allo stadio Collana dove il Napoli Carpisa Yamamay ferma sullo 0-0 le campionesse d’Italia della Torres. Partita molto spettacolare per i quasi mille tifosi accorsi sugli spalti. Le ragazze del presidente Lello Carlino restano al quinto posto in classifica salendo a 28 punti e mantenendo il record d’imbattibilità sul proprio campo, dove non perdono dal dicembre 2010. La Torres continua il primato solitario a quota 50, lasciando per la seconda volta punti per strada in questo campionato.

Le napoletane partono subito forte e dal 3’ al 5’ hanno tre occasioni da gol, due con Pirone e una con Giuliano, con il pallone sempre fuori di poco. Le sarde reagiscono e al 7’ provano con un tiro dalla distanza di Stracchi senza fortuna e vengono di nuovo schiacciate indietro dal Napoli che al 10’ e al 14’, con Giuliano e Pirone impensierisce la difesa della Torres senza però sbloccare il risultato. Il primo tempo vive un sostanziale equilibrio turbato solo nel finale al 41’ da un colpo di testa di Panico parato da Radu e da un’azione di Pirone al 44’ fermata da Fuselli a due passi dal portiere.

Il secondo tempo inizia con un doppio brivido: al 48’ Barreca si vede annullare il gol del vantaggio su assist di Pirone per un fuorigioco millimetrico e un minuto dopo Panico colpisce la traversa con un tiro dai 15 metri. Il Napoli prova a vincere la partita inserendo prima Caramia e poi Giacinti ma le occasioni da entrambe le parti non portano al gol. All’84’ Pirone potrebbe segnare su un lancio di Giacinti ma tira di poco alto a pochi metri dal portiere.

Intervistato a fine partita, il tecnico Marino ha detto:

Abbiamo giocato bene. Avremmo anche potuto vincere la partita, sarebbe stato un risultato incredibile ma meritato. La squadra ha confermato di essere in crescita.

Complimenti anche da parte del tecnico della Torres, Manuela Tesse:

Fare punti a Napoli sarà difficile per tutti, rivedrò la partita ma credo che le napoletane abbiano avuto diverse occasioni più di noi.

NAPOLI CARPISA YAMAMAY – TORRES 0-0 (0-0)

NAPOLI: Radu, Schioppo, Barbieri (83’ Giacinti), Morra, Masia, Yamamoto, Esposito, Kensbock (53’ Caramia), Barreca (65’ Franco), Giuliano, Pirone. A disp.: Casaroli, Franco, Rapuano, Caramia, Di Marino, Giacinti, Privitera. All. Marino.
TORRES: Criscione, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli (91’ Costi), Domenichetti (79’ Maglia), Maendly, Panico, Piacezzi, Iannella. A disp.: Thalmann, Carboni, Campesi, Costi, Maglia. All. Tesse
ARBITRO: Pashuku (Albano Laziale)
AMMONITE: Pirone (NA), Manieri (TO), Maendly (TO)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!