Ligue 1: 20a giornata, l’Ajaccio rallenta il PSG

-

Due pareggi negli anticipi disputati oggi in Ligue 1. Quattro reti tra St.Etienne e Tolosa; per i padroni di casa, che non vincono da fine novembre, è ancora astinenza da vittorie. Buono l’avvio dei biancoverdi in vantaggio grazie a Perrin che di testa trova lo stacco giusto sulla punizione di Mollo. Gli ospiti, però, rispondono immediatamente con Didot e prima dell’intervallo il risultato viene ribaltato da un gran destro di Aurier verso il palo più lontano. Il definitivo 2-2 lo realizza Mollo con il più facile dei gol a porta letteralmente sguarnita.

L’Ajaccio riesce a fermare il PSG e ora i parigini rischiano il sorpasso in testa da parte di Lione e Marsiglia. Gli uomini di Ancelotti, costretti in dieci nella ripresa per l’espulsione di T.Motta, non riescono a superare la compagine corsa e interrompono in questo modo una lunga striscia di vittorie iniziata ai primi di dicembre. Sulla gara pesa il clamoroso errore di Ibrahimovic che alla mezz’ora spedisce sopra la traversa da pochi passi.

LIGUE 1 – 20a giornata

St.Etienne-Tolosa 2-2 (25′ Perrin (S), 28′ Didot (T), 43′ Aurier (T), 62′ Mollo (S))
PSG-Ajaccio 0-0

Sabato 12 gennaio
Troyes-Lione
Evian-Brest
Montpellier-Lorient
Nancy-Lille
Rennes-Bordeaux

Domenica 13 gennaio
Reims-Bastia
Nizza-Valenciennes
Sochaux-Marsiglia

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!