Super League, 5/a giornata: Sion avanti tutta

-

Va come un treno il Sion di capitan Rino Gattuso. I biancorossi allenati da mister Fournier non conoscono ostacolo: 2-0 sul campo del Losanna e vetta della classifica consolidata con 13 punti. La formazione elvetica guida la graduatoria della Super League svizzera dopo aver vinto 4 gare e aver pareggiato settimana scorsa col Basilea. Decidono la partita di stasera le reti di Vanczak e dell’esperto Margairaz.

Perde terreno, invece, il sorprendete San Gallo di inizio stagione. I biancoverdi del tecnico lussemburghese Saibene vedono la vittoria contro il Lucerna, ma vengono riportati sulla terra dalla rete dei locali a 5′ dalla fine di Rangelov. Domani si attende la risposta del Basilea, impegnato in casa nella non facile gara coltro il Thun.

Super League – Risultati e classifica dopo la 5/a giornata

Sabato
Losanna-Sion: 0-2 (12′  Vanczak, 86′ Margairaz)
Lucerna-San Gallo: 1-1 (53′ Janjatovic, 85′ Rangelov)

Domenica
Young Boys-Zurigo
Basilea-Thun
Grasshoppers-Servette

Classifica Super League dopo la 5° giornata
Pos. Squadra Partite Punti | Pos. Squadra Partite Punti
1 Sion 5 13 | 6 Young Boys 4 5
2 San Gallo 5 9 | 7 Losanna 5 4
3 Thun 4 7 | 8 Zurigo 4 4
4 Basilea 4 6 | 9 Lucerna 5 3
5  Grasshoppers 4 5 | 10 Servette 4 1
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!