Qualificazioni Brasile 2014: 1a giornata gironi asiatici

-

In questo week-end ha preso il via la fase finale a gironi delle qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014 per quanto riguarda la zona asiatica, da dove usciranno le 4 squadre che rappresenteranno il continente al mondiale brasiliano, mentre una quinta nazionale si scontrerà nel playoff con la rappresentante di un’altra federazione per assegnare l’ultimo posto utile a Brasile 2014. Le prime e le seconde di ogni girone volano direttamente alla competizione iridata. Le terze dei due gruppi si affrontano in uno scontro diretto andata e ritorno dalla quale uscirà la formazione che, come detto, giocherà il playoff.

Nelle gare della prima giornata brilla la nettissima affermazione del Giappone di mister Zaccheroni, che in casa batte con un secco 3-0 l’Oman, volando in testa al Gruppo 2 visto il contemporaneo pareggio 1-1 tra Giordania e Iraq. Riposava l’Australia. Nel gruppo 1, invece, due vittorie esterne, entrambe per 1-0. L’Iran vince allo scadere la difficile gara sul campo dell’Uzbekistan, mentre Quintana regala 3 punti pesanti al Qatar in Libano. Ha riposato la Corea del Sud.

Prossimi turni venerdì e martedì prossimi.

Gruppo 1:
Uzbekistan-Iran: 0-1 (90′ Khalatbari)
Libano-Qatar: 0-1 (64′ Quintana)
Riposa: Corea del Sud

Classifica Gruppo 1
Iran 3
Qatar 3
Uzbekistan 0
Libano 0
Corea del Sud 0

 

Gruppo 2:
Giappone-Oman: 3-0 (12′ Honda, 54′ Maeda, 54′ Okazaki)
Giordania-Iraq: 1-1 (14′ Akram, 43′ Ibrahim)
Riposa: Australia

Classifica Gruppo 2
Giappone 3
Giordania 1
Iraq 1
Oman 0
Australia 0

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!