Lo Zilina è campione di Slovacchia

Per l’ottava volta nella sua storia, lo Zilina è campione nazionale di Slovacchia. I gialloverdi di mister Pavel Vrba si sono aggiudicati la dodicesima edizione della SuperLiga slovacca, tornando al titolo dopo appena un anno dal precedente trionfo nazionale. Una stagione straordinaria per capitan Barcik e compagni, coronata anche dal successo in Coppa di Slovacchia.

La matematica certezza dell’ennesimo titolo per lo Zilina è arrivata dopo la vittoria 2-0 sul campo del fanalino di coda Dunajská Streda. Per i nuovi campioni slovacchi oltre al successo si spalancano anche le porte della Champions League, dove i gialloverdi partiranno dal secondo turno preliminare il prossimo mese di luglio, cercando di eguagliare la straordinaria qualificazione alla fase a gironi ottenuta nella stagione 2010/2011.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.