Guardiola, tre condizioni per restare

-

Dopo un incontro segreto fra Pep Guardiola, Tito Villanova e Josep Orobitg, trapelano indiscrezioni sulle richieste che il tecnico catalano avrebbe fatto al Barcellona per rinnovare il proprio contratto. Sarebbero tre in particolare le richieste fatte: Nuovo contratto con più potere, conferma dello staff e pesante campagna di rafforzamento.

Sul primo punto Guardiola non vuole transigere. Lui si sente superiore al collega del Real Madrid José Mourinho e vuole che il suo trattamento economico sia superiore, anche di un solo euro, a quello del portoghese, che prende 10 milioni di euro. Oltre a questo il tecnico catalano ha chiesto maggior potere decisionale all’interno del club disegnando per il suo futuro un ruolo alla manager inglese.
Per quanto riguarda lo staff, oltre alla riconferma in blocco di quello attuale, Guardiola avrebbe chiesto un super contratto per il fido vice Tito Villanova, che se la trattativa dovesse andare in porto potrebbe guadagnare 4 milioni di euro l’anno, molto più di alcuni colleghi che svolgono il lavoro di primo allenatore.
L’ultima richiesta riguarda invece il mercato.Guardiola vuole due rinforzi di peso per difesa e attacco. Dietro i nomi fatto dal tecnico sono due: Thiago Silva del Milan e Jordi Alba del Valencia. In avanti invece il tecnico vuole uno fra Robin van Persie dell’Arsenal, Hulk del Porto e Neymar del Santos. Per esaudire i desideri del tecnico il Barcellona dovrebbe mettere mano pesantemente al portafoglio e probabilmente cedere qualche pedina importante (Pedro, Villa, Piqué) dell’attuale rosa.
Solo se queste tre richieste verranno soddisfatte Guardiola rinnoverà con il Barcellona, altrimenti si scatenerà un’asta fra i grandi club d’Europa per aggiudicarsi uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!