Abidal, probabile l’addio al Barcellona

-

Éric Sylvain Abidal, terzino del Barcellona, sta lottando da tempo con il suo brutto male. Dopo l’operazione dello scorso anno sembrava che ormai il peggio fosse alle spalle, eppure il giocatore francese sarà costretto ad intervenire di nuovo, con un trapianto di fegato. Tutto andrà per il meglio, questo ce lo auguriamo tutti, ma anche se riuscirà a tornare in campo dovrà probabilmente dire addio al suo Barcellona.

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Marca, infatti, il difensore transalpino quasi sicuramente non potrà più tornare in maglia blaugrana. A confermarlo è direttamente il Presidente della Commissione Nazionale dei trapianti spagnola, Rafael Matesanz: “Mi sembra molto complicato. Sono sicuro che tutto andrà bene, e che potrà fare sport di alto livello. Ma il calcio è uno sport di contatto, e una delle cose da evitare quando si realizza un trapianto è subire colpi nella zona interessata“.

 

 

Fonte: Ansa.it

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!