Olimpiadi Rio 2016, il Basile che non ti aspetti. Suo il 200°oro italiano

-

1 e 200. Arriva il primo oro per l’Italia in questi Giochi Olimpici di Rio 2016, il 200°complessivo. Lo porta a casa nel judo, categoria 66 kg, Fabio Basile. Il 21enne torinese ha sorpreso tutti con un cammino netto. In finale, si è trovato dinanzi il Campione del Mondo della categoria, il sudcoreano An Baul. Senza paura, Basile lo ha affrontato e ha vinto con un ippon in appena 1’32” di gara. Ma il judo azzurro festeggia anche la medaglia d’argento di Odette Giuffrida nella categoria 52 kg. La 21enne romana si è arresa solamente in finale alla kosovara Meijinda Kelmendi, ma può comunque essere felice di un alloro olimpico che impreziosisce la sua giovane carriera.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!