Olimpiadi Rio 2016, Cagnotto-Dallapé dee d’argento

-

Finalmente sì. Quella medaglia olimpica tanto desiderata, tanto sfiorata, finalmente è arrivata. Tania Cagnotto corona la sua straordinaria carriera con l’argento nel trampolino 3 m sincro assieme a Francesca Dallapé ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Con tanti saluti ai maledetti centesimi di Londra 2012. Una medaglia d’argento praticamente mai in discussione. 313,83 il punteggio delle azzurre. La Cina ha fatto gara a sè, con Shi Tingmao e Wu Minxhia, medaglia d’oro con 345,60 punti. L’Australia (Keeney-Smith) ha poi vinto il bronzo, superando il Canada (Abel-Ware) all’ultimo tuffo per neanche un punto, 299,19 contro 298,32. Tania e Francesca già dagli obbligatori si sono costruite un bottino di punti di vantaggio nei confronti di Canada, Australia e Malesia che è risultato essere decisivo. L’unico brivido col quarto tuffo, il triplo e mezzo avanti carpiato che ha portato “solo” 66,03 punti. Un brivido che è pero stato spazzato via con il doppio e mezzo ritornato carpiato da 74,70 punti. Il tuffo della felicità. Il tuffo d’argento.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!