Olimpiadi Rio 2016, il Basile che non ti aspetti. Suo il 200°oro italiano

-

1 e 200. Arriva il primo oro per l’Italia in questi Giochi Olimpici di Rio 2016, il 200°complessivo. Lo porta a casa nel judo, categoria 66 kg, Fabio Basile. Il 21enne torinese ha sorpreso tutti con un cammino netto. In finale, si è trovato dinanzi il Campione del Mondo della categoria, il sudcoreano An Baul. Senza paura, Basile lo ha affrontato e ha vinto con un ippon in appena 1’32” di gara. Ma il judo azzurro festeggia anche la medaglia d’argento di Odette Giuffrida nella categoria 52 kg. La 21enne romana si è arresa solamente in finale alla kosovara Meijinda Kelmendi, ma può comunque essere felice di un alloro olimpico che impreziosisce la sua giovane carriera.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!