Primavera, Supercoppa Italiana – Trionfa il Toro, 2-1 in rimonta sulla Lazio

-

Il Torino Primavera si aggiudica la Supercoppa Italiana: allo Stadio Olimpico e davanti a un folto pubblico, i granata in rimonta conquistano per la prima volta il trofeo.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate e senza grosse emozioni. Nel secondo, invece, succede di tutto: Lazio in vantaggio dopo 22 secondi con Cardoselli, poi i biancocelesti falliscono clamorosamente un paio di occasioni e tengono in partita il Toro.

Alla lunga i granata riescono a tornare in partita: Berardi pareggia, poi Martino si procura un rigore, ma lo sbaglia. Si va ai supplementari e il gol di Bortoluz fa la differenza: la squadra di Longo festeggia, Inzaghi elogia i suoi, ma si morde le mani. La Supercoppa è del Torino.

TORINO-LAZIO 2-1 d.t.s. (0-0, 1-1, 2-1)

Torino (4-4-2): Zaccagno; Carissoni, Mantovani, Auriletto, Origlio; Osei, Berardi (81′ Kobon), Piccoli; Edera; Candellone, Debeljuh (6′ Martino (86′ Bortoluz)). A disp.: Cucchietti, Morello, Tindo, Benedetti, Curti, Geraci, Tobaldo, Stanghellini, Dellino. All.: Longo.
Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Cardoselli (108′ Collarino), Folorunsho (71′ Cinti); Manoni, Rossi (95′ Calì), Palombi. A disp.: Borrelli, Lazzari, Cotani, Pedrazzini, Petroselli, Portanove, Miceli, Nolano, Bezziccheri. All.: Inzaghi.
Marcatori: 46′ Cardoselli (L), 76′ Berardi (T), 104′ Bortoluz (T)
Arbitro: Marco Mainardi della sezione AIA di Bergamo
Note – Ammoniti: Quaglia (L), Candellone (T), Piccoli (T), Rossi (L), Mattia (L), Origlio (T), Murgia (L). Espulsi: Mattia (L) al 113′ per doppia ammonizione

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!