Bundesliga, 19/a giornata: sprofonda il Borussia Dortmund, ossigeno per Werder Brema e Amburgo

-

La 19esima giornata di Bundesliga ci regala ancora tante emozioni perchè dopo lo stop di Bayern Monaco e Wolfsburg ieri, oggi cade ancora il Borussia Dortmund, fanalino di coda della classifica. Al Westfalenstadion si è vista una partita strana nella quale i ragazzi di Klopp non meritavano di certo la sconfitta, ma nemmeno i tre punti stante la loro incapacità di sfruttare il fattore campo e la superiorità numerica per quasi mezz’ora (espulso Janker al 64′). Il gol vittoria lo realizza Raúl Bobadilla dopo una splendida involata di Halil Altintop: l’Augsburg è quarto in classifica a parità di punti col Borussia Mönchengladbach!

Il Bayer Leverkusen sbanca l’Olympiastadion di Berlino grazie a Kießling: l’Hertha Berlino incappa nella terza sconfitta consecutiva senza mai calciare in porta, ora è penultima in classifica e all’orizzonte non ci sono segnali positivi. Si riscattano alla grande Werder Brema e Amburgo, altre nobili decadute nelle basse sfere del calcio tedesco: i biancoverdi vincono 2-1 a Sinsheim contro l’Hoffenheim, apre l’argentino di passaporto italiano Di Santo, pareggia Bicakcić e sigillo conclusivo di Philipp Bargfrede. La squadra più antica di Germania, invece, stravince 3-0 a Paderborn grazie alle marcature di Rafael van der Vaart, Jansen e Stieber.

Nessun danno tra Colonia e Stoccarda: gli svevi avrebbero meritato qualcosa i più ma rastrellano un punto che li piazza, momentaneamente, in zona play-out.

Bundesliga — I risultati della 19/a giornata

Martedì

Bayern Monaco-Schalke 04 1-1 (67′ Robben (B), 71′ Höwedes (S))
Borussia Mönchengladbach-Friburgo 1-0 (23′ Hermann)
Hannover-Mainz 1-1 (26′ Briand (H), 77′ Soto (M))
Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-1 (58′ Aigner (E), 88′ de Bruyne (W))

Mercoledì

Borussia Dortmund-Augsburg 0-1 (50′ Bobadilla)
Colonia-Stoccarda 0-0
Paderborn-Amburgo 0-3 (2′ rig. van der Vaart, 72′ Jansen, 90′ Stieber)
Hoffenheim-Werder Brema 1-2 (8′ Di Santo (W), 34′ Bičakčić (H), 52′ Bargfrede (W))
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 (50′ Kießling)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!