Lega Pro: deferita la Nocerina per il “derby-farsa”

-

Come ampiamente pronosticato, la mannaia della Procura Federale si abbatte sulla Nocerina, dopo il “derby-farsa” dello scorso 10 novembre con la Salernitana, terminato dopo 21 minuti di gioco a causa del mancato numero legale di calciatori molossi in campo. Oltre al deferimento della società, sono diciassette i tesserati rossoneri “rinviati a giudizio”. Cinque i membri dello staff societario e tecnico: il presidente Benevento,  l’amministratore unico Citarella, il direttore generale Pavarese, l’allenatore Fontana, il vice-allenatore Russo e il medico sociale Rosati. Undici i giocatori, i sei protagonisti delle tre sostituzioni compiute al primo minuto di gioco più i cinque “infortunati” nel corso della gara: Cremaschi, Danti, Evacuo, Ficarrotta, Hottor, Java Martinez, Kostadinovic, Lepore, Malcore, Polichetti e Remedi.

La Procura Federale ha contestato la violazione dei commi 1, 2 e 5 dell’articolo 7 del Codice di Giustizia Sportiva. Le sentenze di primo grado dovrebbero arrivare tra fine gennaio e inizio febbraio. La Nocerina rischia l’esclusione d’ufficio dal campionato in corso con la conseguente retrocessione in serie D. I tesserati deferiti rischiano squalifiche fino a un massimo di tre anni.

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!