UFFICIALE: San Marino, si dimette il ct Giampaolo Mazza

-

Il ct di San Marino Giampaolo Mazza ha rassegnato le dimissioni dopo la netta sconfitta per 0-8 contro l’Ucraina. L’allenatore classe ’56 era fino a oggi il commissario tecnico più longevo avendo assunto l’incarico quindici anni fa: “Porto con me infinite belle sensazioni — riporta Sportmediaset –. Quella che mi ha lasciato qualcosa in più è la recentissima amichevole con l’Italia. Avversario particolare, la diretta tv e poi l’aspettavamo da tanto. Ma anche Wembley o l’Olanda”.

In 85 gare ufficiali ha collezionato un pareggio contro la Lettonia nel 2001, mentre l’unica vittoria è arrivata dall’amichevole contro il Liechtenstein nel 2004: “Un pari epico, ma anche illusorio. Era ancora l’inizio per me e quel punto mi fece credere che sarebbe stato più facile. Invece no. Il rammarico infatti è proprio quello di non aver mai vinto una partita ufficiale, ma resta l’orgoglio di non aver mai naturalizzato nessuno. La squadra però è cresciuta in questi anni e adesso giochiamo con coraggio”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!