18/10 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Dopo la sosta per le Nazionali rieccoci con i nostri pronostici. Si parte subito con il botto, ovvero l’anticipo (per motivi di sicurezza) Roma-Napoli, sfida molto importante tra le due squadre più in forma del momento. Di sabato giocheranno Cagliari, al Sant’Elia contro il Catania, e Milan, che sarà impegnato contro l’Udinese. Domenica sera il posticipo sarà Torino-Inter.

ROMA-NAPOLI

Sfida molto bella e delicata tra le due squadre più in forma del momento. La prima della classe contro la seconda. I ragazzi di Rudj Garcia vogliono continuare la loro striscia positiva e hanno tutte le carte in regola per farlo e con un Totti così in forma niente sembra impossibile. Il Napoli proverà il colpaccio, ma non sarà facile scardinare la difesa capitolina. Partita difficile da pronosticare, ci fidiamo dell’1x, ma occhio all’Under 2,5. Marcatore Florenzi.

CAGLIARI-CATANIA

In questa partita sarà determinante il fattore campo, perché finalmente il Cagliari ritorna nel proprio stadio, ovvero al “Sant’Elia” dove sono cadute molte squadre in passato. L’entusiasmo sarà alle stelle e i sardi quest’anno stanno giocando davvero bene; mentre i loro avversari dovranno faticare molto questa stagione per raggiungere la salvezza. Puntiamo sull’1 e sulla dc 1x. Marcatore Pinilla.

MILAN-UDINESE

L’assenza di Mario Balotelli complica ancora di più i piani di Allegri che dovrà trovare la giusta quadratura della squadra per evitare brutte figure. L’Udinese vive una buona condizione di forma e se la giocherà al massimo contro i rossoneri. Consigliamo il Goal e il segno x. Marcatore Di Natale.

ATALANTA-LAZIO

La sosta ha ridato Miro Klose ai biancocelesti che però sono in piena emergenza nel reparto difensivo, vero punto debole dell’undici di Petkovic. Questo potrebbe favorire l’Atalanta che dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto ai laziali. Giochiamo la dc 1x, il Goal e, per chi vuole osare, l’1. Marcatore Denis.

FIORENTINA-JUVENTUS

Non può essere una partita come tutte le altre, sfida molto sentita dalle due tifoserie ma anche dai giocatori. Sarà una battaglia al “Franchi”, pensiamo che il fattore campo possa essere decisivo e per questo puntiamo sulla ben quotata dc 1x oltre che sulla x. Risultato fisso: 0-0 oppure 1-1.

GENOA-CHIEVOVERONA

Gasperini vuole festeggiare al meglio il ritorno sulla panchina del Grifone e la partita contro il Chievo sembra decisamente alla portata della formazione genoana. Puntiamo sul segno 1 e sull’Under 3,5. Marcatore Gilardino.

LIVORNO-SAMPDORIA

Si affrontano due squadre che non stanno vivendo un buon momento e che sono alla ricerca di una vittoria scaccia crisi. I padroni di casa sembrano avere una marcia in più al “Picchi”, per questo giochiamo la dc 1x e l’Over 1,5. Marcatore Paulinho.

SASSUOLO-BOLOGNA

Sassuolo e Bologna cercano ancora la prima vittoria stagionale, la situazione di classifica è decisamente preoccupante e questo potrebbe influire sulla prestazione dei giocatori. La paura di perdere potrebbe avere la meglio, optiamo dunque per il segno x e, viste le difese ballerine, per il Goal. Risultato esatto 1-1.

HELLAS VERONA-PARMA

Gli scaligeri sognano l’Europa e sulle ali dell’entusiasmo potrebbero imporsi anche su un avversario di spessore come il Parma. Prevediamo gol e spettacolo al “Bentegodi”: segno 1, Over 2,5 e Goal. Marcatore Toni.

TORINO-INTER

Nell’Inter ci sono Alvarez in dubbio e Palacio acciaccato, per le possibilità di vittoria dei nerazzurri molto dipenderà dal recupero di questi giocatori. Il Torino è una squadra di qualità ed è pronto a fare lo sgambetto agli uomini di Mazzarri. Consigliamo la dc 1x, la x e l’Over 1,5. Marcatore Cerci.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!