Italia U21, Caldirola: “Che emozione la fascia di capitano”

-

Il capitano dell’Italia Under 21 Luca Caldirola, intervistato da uefa.com, ha parlato dal ritiro di Milanello dell’imminente Europeo in cui la formazione azzurra è considerata tra le favorite alla vittoria finale: “Conto tantissimo sul gruppo, questo è sicuramente un fattore che potrà darci una forza importante per centrare i nostri obiettivi. Tutti insieme stiamo lavorando al meglio in vista di questa manifestazione. È un appuntamento a cui ci stiamo preparando da diverso tempo e a cui teniamo in modo particolare. Abbiamo subito la partita contro l’Inghilterra. Credo che sarà la più importante, dobbiamo partire nel migliore dei modi”.

Al difensore del Brescia è stata assegnata la fascia di capitano, c’è grande soddisfazione nelle parole dell’ex Vitesse: “È un’emozione indossarla. È una responsabilità e un onore essere il capitano dell’Italia, qualcosa che mi rende davvero contento”. Caldirola ha analizzato anche le possibilità di vittoria delle varie nazionali indicando anche le sue favorite al titolo: “Tutte le squadra arrivate fino a qua sono forti e tutte hanno la possibilità di vincere. Spagna e Germania sono le favorite, ma non dimentichiamoci la Norvegia che agli spareggi ha eliminato la Francia”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!