Ritorno in panchina in Serie A: il tecnico ha deciso | Scelta di cuore
Dopo il suo esonero, il ritiro dal calcio sembrava essere ormai certo. Invece, tornerà in campo e allenerà di nuovo: ecco quale squadra.
Soltanto qualche mese fa, le sue dimissioni avevano fatto parecchio clamore. Nella stagione 2023 2024 le difficoltà erano state troppe e alla fine questo allenatore, che è tra quelli con maggiore esperienza in Italia e infatti è anche sempre tra i più richiesti, alla fine si è dovuto arrendere alle troppe pressioni che circolavano su di lui. Ora però arriva per lui la possibilità di ripartire, ancora una volta dalla Serie A, dove incontrerà anche molte delle squadre di cui è già stato allenatore.
Stiamo parlando ovviamente di Maurizio Sarri. Nel corso della sua carriera calcistica ha giocato per squadre minori, ma da quando ha iniziato ad allenare è iniziata una scalata che lo ha portato da piccoli club fino a quelli più importanti non solo in Italia, ma anche in Europa. Dal Verona e l’Empoli passando per il Pescara, arrivando poi alla guida consecutiva di Napoli, Chelsea, Juventus e Lazio.
Dal 2021 al 2024 è stato infatti alla guida della squadra biancoceleste, squadra con cui però le frizioni iniziavano ad essere troppe. E infatti alla fine le cose non sono finite bene. Infatti, le dimissioni sono state inevitabili. Ora però è arrivato il momento di ripartire.
Maurizio Sarri riparte: è pronto ad allenare di nuovo
A svelarlo è stato proprio lo stesso mister nel corso di una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’allenatore toscano ha infatti dichiarato di voler rientrare nel mondo del calcio il prima possibile. Spera addirittura che questo possa avvenire prima di gennaio. Secondo Sarri, tutto dipenderà dall’offerta che riceverà e dalle situazioni che si presenteranno.
Il tecnico è infatti alla ricerca di una nuova avventura che gli trasmetta motivazione e adrenalina. Nell’intervista ha infatti dichiarato che “Sarà la telefonata che mi darà più adrenalina a convincermi“.
Maurizio Sarri è pronto a tornare in Serie A
Nonostante l’età e il tempo passato lontano dai campi, Sarri ha sottolineato che il prossimo incarico non sarà l’ultimo della sua carriera. Infatti, si sente ancora in grado di dare un contributo significativo al mondo del calcio. “Ho ancora voglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa“, ha dichiarato.
Il periodo di pausa sembra dunque aver rafforzato il carattere di Sarri, che non vuole di certo arrendersi dopo le difficoltà avute con la Lazio. E i tifosi non vedono l’ora di vederlo di nuovo in panchina.