Doping, caso assurdo in serie B: il capocannoniere è positivo | Squalifica immediata della Lega
Il caso doping sta facendo un grande clamore in tutto il mondo del calcio. La punizione per il giocatore è stata severissima.
C’è un nuovo caso doping che sta sconvolgendo il mondo calcistico. Il protagonista di questa vicenda è uno dei giocatori più noti del campionato, che si è trovato suo malgrado a doversi difendere dalle pesanti accuse di doping che gli sono state rivolte.
I casi di questo genere purtroppo non sono niente di nuovo. Il mondo del calcio si è trovato più volte a doverne affrontare di simili. Questa volta però le conseguenze di questa vicenda sono destinate a far discutere forse ancora più del solito, vista la severità del caso.
Il caso è scoppiato a causa di alcuni farmaci che però non erano stati assunti con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni fisiche. Ed è proprio questo il motivo per cui questo caso sta facendo così tanto scalpore e perché se ne parla così tanto.
Ma che cosa è successo nello specifico e quali saranno le conseguenze delle azioni di questo giovane calciatore?
Scoppia il nuovo caso doping in Serie B
Il protagonista è Romainho: l’attaccante brasiliano, attualmente in forza al NEOM SC (la Serie B saudita), è risultato positivo ad un test antidoping. Ora la sua stagione è a rischio. Il giocatore 33enne, che nelle scorse 11 partite ha segnato 8 gol e collezionato 4 assist, rischia di andare incontro ad una pesante battuta d’arresto a causa di questa vicenda che sicuramente farà discutere ancora nei prossimi mesi.
A riportare la vicenda è il quotidiano saudita Arriyadiyah, secondo cui Romarinho ha subito cercato di difendersi, dichiarandosi innocente. Il giocatore ha spiegato che la positività a questa sostanza sarebbe stata causata dall’assunzione di farmaci prescritti per favorire la gravidanza della moglie. I due, infatti, stavano cercando di avere un secondo figlio. Il medico, però, non lo avrebbe informato del fatto che queste sostanze contengono le sostanze che hanno dato la positività al test antidoping.
Che cosa succede ora
Secondo una fonte vicina al giocatore, Romarinho sarebbe attualmente sotto shock per la situazione in cui si è ritrovato. Il caso ha sollevato un acceso dibattito, ma i legali del calciatore stanno già lavorando per provare a scagionarlo e per impedire che venga inflitta una squalifica.
Romarinho rischia però di perdere una parte importante della sua carriera. Dovrà dimostrare la propria innocenza di fronte ai giudici sportivi.