Genova Premier Padel P2: Carolina Orsi vola agli ottavi

-

Carolina Orsi c’è. All’esordio in coppia con Nuria Rodriguez, la romana – numero 29 del ranking FIP – ha portato a casa (63 62) il derby contro Carlotta Casali e la spagnola Alba Gallardo (che a Roma aveva giocato in coppia con Delfi Brea), guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale del Genova Premier Padel P2. Per Orsi/Rodriguez, domani, una prova di maturità contro la spagnola Jessica Castelló e Claudia Jensen (nata a Madrid da genitori argentini ma con origini italiane), coppia numero 5 del seeding e vincitrice del P1 di Acapulco. Carolina Orsi è la speranza azzurra al Parco di Valletta Cambiaso: se la partita di Denis Perino (in coppia con Pablo Garcia Rodrigo) contro Lucas Bergamini e Victor Ruiz è durata solo due game prima del ritiro della ‘pareja’ formata dall’italo-argentino e dallo spagnolo, è finita al primo turno l’avventura di Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni – battuti 62 64 da Gonza Alfonso e Jairo Bautista – così come quella di Marco Cassetta e Simone Cremona, che sono riusciti a racimolare un solo game (60 61) contro Paquito Navarro e Juan Lebron, teste di serie numero 4 e al penultimo torneo insieme (si separeranno dopo il P1 di Malaga della prossima settimana). Più equilibrato il match che ha visto protagonista Facundo Dominguez, che in coppia con Cristian Gutierrez ha ceduto 63 64 in un’ora e 24′ a Juan Tello e alla leggenda Fernando Belasteguin, teste di serie numero 5.

In serata, infine, si è chiusa l’esaltante esperienza ligure di Giulio Graziotti e Flavio Abbate: dopo i tre turni di qualificazione superati, il romano e il siciliano sono stati sconfitti 62 57 63 da José Jimenez e ‘Pincho’ Fernandez, rispettivamente numeri 87 e 42 del ranking FIP, al termine di una battaglia di un’ora e 46’.

Esordio vincente per tutte le coppie più attese a Genova: Arturo Coello e Agustin Tapia (1) hanno approfittato del ritiro di Ramiro Moyano e Xisco Gil quando erano comunque avanti 5-0 nel primo set (negli ottavi ci sono Alonso/Bautista, reduci dal successo su Sinicropi/Di Giovanni), Fede Chingotto e Ale Galan (2) in 50 minuti hanno invece archiviato la pratica Josete Rico/Agustin Gutierrez (61 60, domani il duello con i giovani argentini Libaak e Augsburger), così come convincente è stato il debutto di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (3), 61 64 a Javi Rico e Juanlu Esbri (negli ottavi ecco Nachi Sager e Salva Oria).

Domani sarà il giorno della ‘prima’ a Valletta Cambiaso per le prime quattro coppie del tabellone femminile, che hanno beneficiato di un bye al primo turno: prenderanno confidenza con i campi di Genova le regine del BNL Italy Major Premier Padel Paula Josemaria e Ari Sanchez (1), ma c’è curiosità anche per il ritorno in campo dopo l’infortunio che le ha fatto saltare Roma di Bea Gonzalez, di nuovo in coppia con Delfi Brea. Esordio a Genova anche per Gemma Triay e Claudia Fernandez (3), così come per Marta Ortega e Sofia Araujo (4), che tornano quindi a giocare insieme.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!