Banco de Chile Santiago Premier Padel P1: Nuria e Laia Rodriguez, che impresa

-

Nuria e Laia Rodriguez, numero 23 e numero 50 del ranking FIP, hanno firmato l’impresa del giorno al Banco de Chile Santiago Premier Padel P1: le due spagnole, dopo aver perso 6-1 il primo set, hanno rimontato e battuto Delfi Brea e Bea Gonzalez con il punteggio di 1-6 6-3 7-5, fermando la corsa delle teste di serie numero 2 del tabellone, che avevano raggiunto la finale negli ultimi cinque tornei della stagione, vincendone quattro e perdendo solo a Mar del Plata. E, dopo la sconfitta, Bea è scoppiata in lacrime, con il pubblico della Movistar Arena che le ha dimostrato grande affetto con un lungo applauso. Nella parte alta del tabellone, invece, nessun problema per Paula Josemaria e Ari Sanchez, con le numero 1 del mondo che hanno impiegato solo 44 minuti per superare 6-0 6-1 Araceli Martinez e Marina Guinart. Hanno sofferto per un set Gemma Triay e Claudia Fernandez (1), prima di eliminare 7-5 6-1 Carlotta Casali e Arantxa Soriano, mentre è stata costretta al ritiro la coppia formata da Alejandra Salazar e Tamara Icardo (4) nel corso del primo set del match contro Lorena Rufo e Bea Caldera, in una parte bassa del main draw in cui sono rimaste solo due teste di serie su quattro: Riera/Araujo (7) e Sainz/Llaguno (8).
UOMINI Nel tabellone maschile, debutto vincente per tutti i migliori giocatori del mondo. Arturo Coello e Agustin Tapia (1) si sono qualificati per gli ottavi di finale dopo il ritiro (sul 3-1 nel primo set) di Nachi Sager e Salva Oria (ora la sfida contro Lucho Capra e Alex Chozas, numeri 13 del seeding), mentre Fede Chingotto e Ale Galan (2) hanno rifilato un doppio 6-4 ad Aris Patiniotis e Facundo Dominguez e ora affronteranno Agustin Gutierrez e Josete Rico. Ok anche l’esordio di Paquito Navarro e Juan Lebron (3), che hanno avuto però bisogno del terzo set per battere 6-2 4-6 6-1 i qualificati Marc Quilez e Toni Bueno (negli ottavi Chipi Munoz e Javi Garcia), e quello di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (4), con i Superpibes che dopo il 6-1 6-4 a José Antonio Diestro e Pol Hernandez Alvarez trovano Lucas Campagnolo e Javi Leal (14).
Il programma degli ottavi di finale alla Movistar Arena inizierà alle ore 9 locali, le 15 CET. Il nono torneo della stagione del circuito Premier Padel entra nella sua fase decisiva.
Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!