Puerto Cabello P2: Libaak e Augsburger, i baby argentini si fanno valere

-

Il padel, e pochi metri più in là il mare. Pochi tornei al mondo possono contare su una location più affascinante di Puerto Cabello (Venezuela), dove sono iniziati i tabelloni del primo P2 (categoria introdotta quest’anno da FIP e Premier Padel) della stagione. In attesa dei più forti del mondo, arrivati direttamente da Acapulco e pronti a scendere in campo, sono diverse le coppie che si sono messe in mostra nella prima giornata del main draw. Si parla benissimo dei giovanissimi Tino Libaak e Leandro Augsburger, 18 anni uno, 19 l’altro, e a Puerto Cabello si è capito ancora una volta il motivo: i due talenti argentini hanno superato 6-4 5-7 6-4 Edu Alonso e Alex Arroyo, guadagnandosi l’ottavo di finale contro Yanguas/Garrido (finalisti a Doha) o Semmler/Lijo. Avanti le due teste di serie che hanno già debuttato: Bergamini/Ruiz (8) erano avanti 6-2 5-2 prima del ritiro di Patiniotis/Dominguez, Nieto/Sanz (7) hanno avuto bisogno di tre set (4-6 6-2 7-5) contro Cardona/Ruiz. Oggi l’esordio di Coello/Tapia (1, contro Gil/Gutierrez, secondo match dello Stadium Dracu Rider) e delle nuove coppie Chingotto/Galan (3, contro Valdes/Mendez) e Lebron/Gonzalez (4, contro Quilez/Bueno), ma anche quello di Stupaczuk/Di Nenno (2, contro Alba/Marcos).

DONNE Nel tabellone femminile, l’impresa della giornata è stata quella di Noa Canovas e Jimena Velasco, che hanno superato con un doppio 6-4 Aranzazu Osoro e Carmen Goenaga, teste di serie numero 8. Canovas, che il 23 aprile compirà 20, è una delle giovani emergenti del padel mondiale, e nel padel ha anche trovato l’amore: il compagno, Pol Hernandez Alvarez, in questo inizio di stagione si è distinto per aver vinto tre prove del CUPRA FIP Tour in tre continenti diversi, con i titoli di Alicante, Santiago e Dubai. Oggi si completa il primo turno: in attesa dell’esordio, direttamente negli ottavi, delle quattro teste di serie più alte, tornano in campo Jessica Castelló e Claudia Jensen (6), reduci dal trionfo di Acapulco. Il loro P2 di Puerto Cabello inizierà alle 16.30 locali (le 21.30 CET) contro Marta Talavan e Nuria Rodriguez.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!