Inclusione, amicizia, sport: al via la scuola calcio Torino For Disabled Onlus

-

Lo sport per superare isolamento e difficoltà, come strumento di integrazione: al via la scuola calcio del Torino For Disabled Onlus, progetto nato per coinvolgere bambini che soffrono di disabilità intellettive e/o disabilità motorie di livello medio,

Si comincia con l’Open Day aperto a tutti i bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni: appuntamento il 16 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 al Centro Sportivo Valentino Mazzola, a Beinasco (TO).

Tra gli obiettivi del progetto – che ha l’appoggio del CIP Piemonte – c’è il coinvolgimento della sfera socio-relazionale ed educativa dei bambini, oltre ovviamente a farli divertire e a curare il loro benessere psicofisico.

Di seguito, la locandina dell’Open Day per info e contatti:

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!