Inclusione, amicizia, sport: al via la scuola calcio Torino For Disabled Onlus

-

Lo sport per superare isolamento e difficoltà, come strumento di integrazione: al via la scuola calcio del Torino For Disabled Onlus, progetto nato per coinvolgere bambini che soffrono di disabilità intellettive e/o disabilità motorie di livello medio,

Si comincia con l’Open Day aperto a tutti i bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni: appuntamento il 16 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 al Centro Sportivo Valentino Mazzola, a Beinasco (TO).

Tra gli obiettivi del progetto – che ha l’appoggio del CIP Piemonte – c’è il coinvolgimento della sfera socio-relazionale ed educativa dei bambini, oltre ovviamente a farli divertire e a curare il loro benessere psicofisico.

Di seguito, la locandina dell’Open Day per info e contatti:

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!