La Drone Champions League annuncia la città di AlUla, in Arabia Saudita, come sede della Super Final 2023

-

L’eccitazione nel mondo delle corse di droni ha raggiunto nuove vette: la DCL Drone Champions League ha presentato AlUla come prestigiosa sede della Super Final 2023, allestendo la scena nella straordinaria città antica.

Il mondo sarà presto testimone della più straordinaria dimostrazione di abilità, innovazione e tecnologia: la DCL Super Final 2023 si svolgerà il 20th dicembre 2023 nel cuore della Città Vecchia di AlUla, che è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite come uno dei migliori villaggi turistici del mondo nel 2022.

Rami AlMoallim, vicepresidente della gestione delle destinazioni e del marketing presso la Royal Commission for AlUla (RCU), ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “Siamo entusiasti di accogliere la DCL Drone Champions League Super Final 2023 ad AlUla. AlUla è sempre stata un luogo di ritrovo sull’antica via del commercio dell’incenso, con 7000 anni di civiltà umana ininterrotta, e siamo impegnati a mostrare ancora una volta la bellezza di AlUla al mondo con varie attività innovative e ospitando eventi indimenticabili.”

Markus Stampfer, Presidente del Consiglio di Amministrazione della DCL Drone Champions League, ha aggiunto: “La Super Final 2023 ad AlUla non solo metterà in mostra l’incredibile abilità e innovazione dei nostri team in gara, ma evidenzierà anche la bellezza e il significato culturale di questa straordinaria località. Ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con le autorità locali e le parti interessate per garantire che questo evento vada a beneficio della comunità di AlUla e promuova il turismo sostenibile nella regione.”

L’evento segna la prima Super Final mai disputata in un Paese del CCG, che non solo metterà in mostra l’importanza storica di AlUla, l’antica città che ospita Hegra, il primo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita, ma si aggiungerà alla sua emozionante serie di eventi sportivi annuali.

L’evento è in programma ad AlUla presso l’Anfiteatro della Città Vecchia. La finale, unica nel suo genere, fonde elementi fisici e virtuali, con i piloti che stazionano ad AlUla ma manovrano i loro droni virtualmente all’interno dell’anfiteatro. Il colossale schermo della sede promette uno spettacolo in tempo reale per gli spettatori. L’evento metterà in risalto AlUla, invogliando le comunità locali e gli appassionati di droni/giochi in tutto il Paese e nel CCG a partecipare a questa emozionante convergenza di tecnologia e sport.

Anche se ad AlUla non voleranno droni fisici, sarà un’occasione per gli appassionati di sport con i droni di godersi gli splendidi e diversi paesaggi di AlUla, che variano tra canyon dorati, oasi verdi e spettacolari meraviglie geologiche. È un evento che non solo metterà in mostra le spettacolari bellezze naturali di AlUla, ma deciderà anche il campione mondiale di corsa con i droni. La convergenza di tecnologia, atletismo e la visione di AlUla per lo sport e l’avventura renderanno questa Super Final un’esperienza davvero eccezionale e indimenticabile.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!