Vötter-Oberhofer, la normalità di essere le più forti

-

Era la grande novità della stagione 2022/2023 dello slittino su pista artificiale, novità che colmava una lacuna nel panorama delle specialità e che vedrà il debutto olimpico tra 3 anni a Milano-Cortina 2026: il doppio femminile.

Una specialità “vergine” che però i più pensavano comunque destinata alle superpotenze di questo meraviglioso sport: Germania e Austria. E invece, a sparigliare le carte, ci hanno pensato due ragazze italiane.

Andrea Vötter e Marion Oberhofer, 27 e 22 anni, rispettivamente da 10 e da 6 anni atlete della Nazionale, hanno colto la palla al balzo formando un equipaggio che ha letteralmente dominato la stagione di Coppa del Mondo. 12 gare (9 tradizionali e 3 sprint) e ben 11 podi, suddivisi in 4 vittorie, 4 secondi posti e 3 terzi posti, che rappresentano il record assoluto nello slittino artificiale azzurro. Solo una “battuta a vuoto“, il quarto posto nella prima tappa di Sigulda. Ma per il resto un cammino trionfale. Con, in aggiunta, il doppio bronzo sia nella gara tradizionale che in quella sprint ai Mondiali di Oberhof.

Un cammino del quale le due atlete hanno voluto rendere partecipi tutti coloro che le sostengono tramite i loro account Instagram, gestiti direttamente da loro e pieno di complimenti meritati. Con puntuale risposta delle due campionesse.

Già, nessun ufficio stampa né area comunicazione che dir si voglia. Direttamente Andrea e Marion senza filtri. Due ragazze semplici. Due ragazze appassionate del loro sport. Due ragazze semplici, appassionati, forti. Le più forti del mondo.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!