La stagione di padel più bella di sempre

-

Il 2023 del Padel è alle porte e c’è gran fermento intorno a quello che si presenta come l’anno più entusiasmante di sempre. Questo sport è ormai diventato un autentico movimento popolare soprattutto in Italia e infatti sono state confermate le due tappe nel nostro paese con Roma e Milano che vedranno sfidarsi i migliori giocatori del mondo.

Il via alla stagione sarà ad Abu Dhabi con il primo Master dell’anno: ovviamente è caccia aperta al regno di Lebron e Galan, dominatori del circuito da tre anni a questa parte. I due spagnoli sono ancora gli uomini da battere, ma nel valzer delle coppie un paio possono seriamente impensierire il loro strapotere.

Per esempio Coello e Tapia, i due giovani più in rampa di lancio che hanno deciso di unire le forze dividendosi rispettivamente da Belasteguin e Gutierrez. I due hanno anch’essi formato una nuova coppia, ma tra l’età avanzata e un padel sempre più moderno sembrano essere un gradino sotto. Tornando a Coello e Tapia, attualmente sono la coppia numero tre del seeding. La loro esplosività e un talento fuori dal comune gli permetteranno di giocarsela a viso aperto con chiunque vista la loro possibilità di attaccare da entrambi i lati e difendere con recuperi fuori dal comune.

Non dimentichiamoci poi anche di Stupaczuk e Di Nenno che ritornano alle origini riformando i SuperPibes. Da junior hanno vinto praticamente tutto e dopo svariati anni si sono ritrovati per andare oltre la loro attuale quinta posizione. Davanti a loro ci sono infatti Navarro e Tello, con l’incognita di Paquito a destra. L’andaluso ha avuto un’intera prestagione per assimilare il gioco più difensivo che la sua scelta di andare con Tello l’ha costretto a fare.

Insomma non ci si annoierà: saranno 23 tornei di World Padel Tour e 8 di Premier Padel con la grande conclusione del torneo finale di Barcellona a dicembre. Il 2023 del padel inizia ora, l’unica certezza è che non ci si annoierà.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!