Serie A Femminile 2022-2023, i risultati della decima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la decima giornata della Serie A Femminile 2022-2023: vediamo insieme risultati e classifica.

La Roma di Spugna centra la nona vittoria stagionale in campionato e continua a marciare in testa alla classifica e questa volta a farne le spese è il Pomigliano con il destro sotto l’incrocio di Serturini sul finire di primo tempo e la rete di Giacinti sul finire di gara che fermano il risultato sul 2-0 e che fanno guadagnare tre punti alle capitoline, ora avanti di ben sei lunghezze sulla Juventus, con la squadra di Montemurro che si era portata in vantaggio contro il Como (grazie al tiro di Grosso che bacia il palo e si infila in rete) ma che si è vista raggiungere dalle lariane grazie alla marcatura nel secondo tempo di Beccari, con le ospiti che avevano anche sbagliato un rigore nel primo tempo con Rizzon che si era fatta ipnotizzare da Peyraud-Magnin.

Subito dietro troviamo la Fiorentina di Panico che ha perso malamente la gara contro il Milan di Ganz, che ha dilagato grazie alle doppiette dell’ex Piemonte e di Thomas nel primo tempo e con le reti di Dubcova e l’autorete di Breitner nel secondo tempo, con la giovane Severini che sigla il gol della bandiera gigliato ad inizio ripresa. Milaniste che si trovano ora al quinto posto a soli tre punti dalle toscane e dall’Inter di Rita Guarino, che nel posticipo del lunedì impatta con il Parma: a passare in vantaggio sono le emiliane con Martinovic e Banusic ma le milanesi riescono a pareggiare nel giro di dieci minuti con la rete di van der Gragt e quella di Chawinga che fissano il punteggio sul 2-2 finale.

L’ultima gara di giornata ha visto sfidarsi Sassuolo e Sampdoria: le neroverdi sono passate in vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Goldoni e hanno chiuso la gara nel secondo tempo con Monterubbiano, servita perfettamente proprio da Goldoni, che sempre di testa ha insaccato per il 2-0 finale.

Parma-Inter 2-2 32′ Martinovic (P), 59′ Banusic (P), 70′ van der Gragt (I), 80′ Chawinga (I)
Sampdoria-Sassuolo 0-2 21′ Goldoni, 55′ Monterubbiano
Juventus-Como Women 1-1 21′ Grosso (J), 68′ Beccari (C)
Roma-Pomigliano 2-0 45′ Serturini, 93′ Giacinti
Fiorentina-Milan 1-6 11′ e 45′ Piemonte (M), 19’e 40′ Thomas (M), 46′ Severini (F), 75′ aut. Breitner (F), 90′ Dubcova (M)

CLASSIFICA: Roma 27, Juventus 21, Inter e Fiorentina 19, Milan 16, Sampdoria 10, Sassuolo 9, Como e Pomigliano 7, Parma 5.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!