Serie B Femminile 2022-2023, i risultati della quinta giornata

-

Lo scorso fine settimana si sono giocate le partite valide per la quinta giornata della Serie B Femminile 2022-23: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Napoli Femminile di Lipoff ritrova i tre punti grazie al poker interno sulla Ternana grazie al le reti di Tui e Tamborini e alla doppietta di Gomes e guida la classifica insieme alla Lazio di Catini, che batte il Genoa in trasferta: le liguri passano in vantaggio con Bargi ma si fanno raggiungere nel primo tempo da Visentin e poi superare grazie ai gol sempre di Visentin e poi di Colombo e Fuhlendorff.

Alle spalle delle due sale il Cittadella che batte all’inglese il Trento fuori casa con Ferin rapidissima a ribattere in rete dopo la traversa di Kongouli e poi proprio con la greca, brava a sfruttare un pasticcio della difesa di casa: distante due lunghezze è il Cesena, che nel derby con il Ravenna si porta avanti con Porcarelli ma nel secondo tempo si fanno raggiungere da un calcio di rigore trasformato da Carrer.

Perde terreno il Brescia che sul campo della San Marino Academy non va oltre il pari (doppio vantaggio casalingo con Brambilla e Tamburini e pareggio ospite con Hjohlman e Pasquali) mentre nel grande gruppo a sette punti vittorie per Hellas Verona, Tavagnacco e Arezzo. Le gialloblù di Brutti si aggiudicano il derby contro il ChievoVerona grazie alla rete firmata da Peretti nel primo tempo, mentre le friulane superano la Sassari Torres con la doppietta di Diaz Ferrer e la rete di Magni (autorete di Marchetti per le sarde): le toscane si impongono sul campo dell’Apulia Trani fanalino di coda grazie alle marcature di Ceccarelli e Zazzera, mentre il momentaneo pari delle pugliesi avviene grazie al rigore trasformato da Morreale.

Napoli Femminile-Ternana 4-0 33’ Gomes, 48’ Tamborini, 54’ Tui, 71’ Gomes
Apulia Trani-Arezzo 1-2 1’ Ceccarelli (AR), 9’ rig. Morreale (AP), 31’ Zazzera (AR)
Cesena-Ravenna 1-1 25’ Porcarelli (C), 83’ rig. Carrer (R)
Genoa-Lazio 1-4 11’ Bargi (G), 32’ e 57’ Visentin (L), 65’ Colombo (L), 71’ Fuhlendorff (L)
Hellas Verona-Chievo Verona Women 1-0 8’ Peretti
San Marino Academy-Brescia 2-2 9’ Brambilla (SM), 20’ Tamburini (SM), 34’ Hjohlman (B), 76’ Pasquali (B)
Tavagnacco-Sassari Torres 3-1 11’ e 38’ Diaz Ferrer (T), 40’ Magni (T), 42’ aut. Marchetti (ST)
Trento-Cittadella 0-2 16’ Ferin, 47’ Kongouli

CLASSIFICA: Lazio e Napoli 13, Cittadella 12, Cesena 10, Brescia 9, Ternana, ChievoVerona, Hellas Verona, Arezzo e Tavagnacco 7, San Marino Academy e Ravenna 5, Sassari Torres 4, Ravenna e Genoa 3, Apulia Trani 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!