Serie A Femminile 2022-2023, i risultati della settima giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la settima giornata della Serie A Femminile 2022-2023: vediamo insieme risultati e classifica.

Impresa del Milan di Maurizio Ganz che batte la Juventus che non perdevano da febbraio segnando quattro gol con Asllani, che sigla la sua personale doppietta sfruttando due leggerezze difensive bianconere, Piemonte e Mesjasz, mentre per le bianconere di Montemurro le reti sono ad opera di Bonfantini e di Girelli che sigla una doppietta che non basta per evitare la prima sconfitta in campionato.

Ne approfitta la Roma di Spugna che batte il Como Women e si prende la vetta della classifica grazie alla rete di Giacinti, che al 72′ sfrutta al meglio il passaggio rasoterra di Glionna dalla destra e fulmina Beretta tra i pali. Le capitoline sono però costrette a condividere il primo posto con la Fiorentina di Panico che batte la Sampdoria dell’ex Cincotta: le viola vanno sotto nel primo tempo a causa della rete di Gago, che con un sinistro preciso batte Schroffenegger tra i pali, ma nella ripresa ribaltano la situazione con Boquete, abile a sfruttare di testa un cross di Kajan dalla fascia destra, e con Mijatovic, abile a sfruttare un tap-in davanti alla porta.

Pari amaro per l’Inter di Rita Guarino che pareggia contro il Sassuolo, con le neroverdi portate in vantaggio da Tomaselli, che di testa finalizza al meglio una punizione dalla trequarti di Pondini e che vengono raggiunte da Chawinga in pieno recupero, con l’attaccante nerazzurra che sfrutta un cross rasoterra di Marinelli. Sesta sconfitta in sette incontri per il Parma che cade anche contro il Pomigliano al Tardini, con le marcature degli ospiti ad opera di Sena Das Neves, Konat e Martinez Maldonado, mentre la rete per le gialloblù è di Martinovic.

Roma-Como Women 1-0 72’ Giacinti
Fiorentina-Sampdoria 2-1 14’ Gago (S), 71’ Boquete (F), 72’ Mijatovic (F)
Sassuolo-Inter 1-1 61’ Tomaselli (S), 90’+2’ Chawinga (I)
Milan-Juventus 4-3 24′ e 25′ Asllani (MIL), 31′ Bonfantini (JUV), 32′ Piemonte (MIL), 62′ Mesjasz  (MIL), 70′ e 90+4′ Giacinti
Parma-Pomigliano 1-3 19′ Sena Das Neves (POM), 58′ Konat (POM), 69′ Martinovic (PAR), 84′ Martinez Maldonado (POM)

CLASSIFICA: Roma e Fiorentina 18, Inter 17, Juventus 14, Milan 12, Sampdoria 9, Como Women e Pomigliano 4, Parma 3, Sassuolo 2.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!