Serie B Femminile 2022-2023, i risultati della quarta giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la quarta giornata della Serie B Femminile 2022-2023: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Napoli capolista pareggia in casa del Ravenna: la formazione di Dimitri Lipoff si porta avanti al 35’ con un bellissimo pallonetto di Adam sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma le romagnole insistono e dopo diversi tentativi trovano la rete dell’1-1 all’82’ con Mariani, brava ad avventarsi su un pallone nella mischia e a battere il portiere rivale. Ne approfitta la Lazio di Catini che cala il tris sulla San Marino Academy di Domenichetti grazie alle reti di Chatzinikolau, Visentin su calcio di rigore e Fuhlendorff nel finale di gara e raggiunge le campane in vetta alla classifica.

Seconde in classifica il Cittadella, che batte il fanalino di coda Apulia Trani grazie alla doppietta di Kongouli che rende vano l’1-2 di Vazquez per le pugliesi, e il Cesena, che cala il poker sul campo dell’Arezzo mandando a segno due volte Costi, Rossi e Nano, con la rete della bandiera per le toscane ad opera di Razzolini.

Nella sfida tra Ternana e Trento le umbre conquistano il successo grazie a un secco 3-0 firmato da Spyridonidou, Di Criscio e Vigliucci, mentre il Brescia vince al “Rigamonti” contro l’Hellas Verona grazie alle reti di Luana Merli e di Fracas in due minuti, mentre il calcio di rigore di Peretti accorcia soltanto le distanze per le venete, con i tre punti che vanno alla squadra di Seleman.

Il ChievoVerona sblocca la gara contro il Tavagnacco nel primo tempo con Dallagiacoma e spreca diverse chance per il raddoppio, in parte anche grazie a un’enorme prestazione di Marchetti tra i pali per le friulane, e nella ripresa le undici di Recenti pareggiano il conto grazie al calcio di rigore guadagnato dalla subentrata Taborda e trasformato da Ferrer: prima vittoria per il  Genoa di Marco Oneto, che batte in rimonta la Sassari Torres di Ardizzone grazie alle reti di Campora e all’autorete di Deiana che superano il vantaggio sardo di Fadini.

Ternana-Trento 3-0 31’ Spyridonidou, 43’ Di Criscio, 51’ Vigliucci
Cittadella-Apulia Trani 2-1 30’ e 57’ Kongouli (C), 75’ Vazquez (AT)
Arezzo-Cesena 1-4 13’ e 19’ Costi (C), 39’ Rossi (C), 59’ Razzolini (A), 83’ Nano (C)
Brescia-Hellas Verona 2-1 69’ L. Merli (B), 70’ Fracas (B), 79’ rig. Peretti (V)
Chievo Verona Women-Tavagnacco 1-1 38’ Dallagiacoma (C), 79’ rig. Ferrer (T)
Lazio-San Marino Academy 3-0 54’ Chatzinikolau, 63’ rig. Visentin, 90’ Fuhlendorff
Ravenna-Napoli Femminile 1-1 35’ Adam (N), 82’ Mariani (R)
Sassari Torres-Genoa 1-2 48’ Fadini (T), 56’ Campora (G), 82’ aut. Deiana (G)

CLASSIFICA: Lazio e Napoli 10, Cittadella e Cesena 9, Brescia 8, Ternana e ChievoVerona 7, Verona, Sassari Torres, San Marino Academy, Arezzo, Ravenna e Tavagnacco 4, Trento e Genoa 3, Apulia Trani 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrĂ² in guerra e...
error: Content is protected !!