El ultimo baile

-

Anche le storie più belle, prima o poi, finiscono. Una delle coppie più iconiche degli ultimi anni del World Padel Tour, Martin Di Nenno e Paquito Navarro, si separeranno al termine del torneo di Santander.

L’argentino e lo spagnolo soprattutto nel 2021 hanno dato spettacolo mettendo in seria difficoltà i numeri uno del mondo Lebron-Galan: le statistiche sono impressionanti. 69 partite giocate e 53 vittorie con tre tornei in bacheca e ben sette finali raggiunte. L’assalto alla vetta mondiale è fallita solo all’ultimo torneo quando nel Master di fine anno a Madrid uscirono in semifinale.

E allora come mai questa separazione? Nel 2022 Di Nenno e Navarro non sono riusciti a ripetersi. Un solo torneo vinto, a Vigo, e troppe sconfitte nei primi turni con ben sei eliminazioni ai quarti di finale. Tra i due il rapporto è sempre stato ottimo, ma in campo nell’ultimo periodo è stato evidente un certo distacco.

E quindi ora tocca al The Last Dance, El Ultimo Baile perchè le favole più belle hanno sempre il lieto fine. Santander ha bisogno di nuovi eroi, e tutti gli avversari sono avvisati: Di Nenno e Navarro vogliono lasciarsi con nel miglior modo possibile.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!