Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Emil Kornvig

-

Nome: Emil Nestved Kornvig
Nazionalità: Danimarca
Età: 22
Altezza: 187 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale, mezzala
Eventuali altri ruoli: ala destra/sinistra, punta centrale
Valutazione calciomercato: 0,5 milioni
Perché acquistarlo: giocatore molto duttile e dalle spiccati doti offensive
Perché non acquistarlo: è acerbo / non ha ancora esordito in gare ufficiali
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – La duttilità è il suo pezzo forte: Emil Kornvig in carriera ha giocato praticamente ovunque dalla linea mediana in su. Mezzala o centrocampista centrale davanti alla difesa poco importa, perché questo ragazzo danese può dire la sua ovunque lo si collochi in campo. Giocatore di grande corsa e di ottima fisicità, è stato impiegato tanto da Gotti nel precampionato ma non ha ancora esordito in gare ufficiali.

LA CARRIERA – Cresciuto nel settore giovanile del Lyngby, ha debuttato con la maglia dei Vichinghi blu nella stagione 2019/20, ma è soprattutto grazie alle oltre venti presenze in Superligaen collezionate l’anno successivo che Kornvig attira su di sé l’attenzione dello Spezia, che lo acquista nel 2021 e lo cede in prestito ai danesi del Sønderjysk Elitesport. Dopo un’altra buona stagione nel massimo campionato danese, i dirigenti dello Spezia hanno deciso che per Kornvig è giunto il momento di restare in Italia.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La partenza di un titolarissimo della scorsa stagione come Giulio Maggiore apre le porte anche ai giovani della rosa spezzina, a cominciare da Kornvig. Puntarci da ora, però, ci sembra prematuro, perché il ragazzo avrà bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per capire gli schemi di Gotti. Appuntatevelo al massimo per le riparazioni future.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!