Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Charles Pickel

-

Nome: Charles Pickel
Nazionalità: Svizzera
Seconda nazionalità: Repubblica Democratica del Congo
Età: 25
Altezza: 187 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: mediano
Eventuali altri ruoli: difensore centrale
Valutazione calciomercato: 2.5 milioni
Perché acquistarlo: si è già ben inserito negli schemi di Alvini
Perché non acquistarlo: Non regala tantissimi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – “Per passione e grinta è come Gattuso”. Così lo ha definito il suo procuratore Robin Moroh all’indomani dell’acquisto da parte della Cremonese. In effetti Pickel è un centrocampista che fa dell’aggressività la sua arma principale. Il suo ruolo principale è quello di mediano davanti alla difesa. Il suo fisico imponente e le sue lunghe leve  gli permettono di vincere tanti duelli aerei e di farsi sempre rispettare contro ogni avversario.

LA CARRIERA – Pickel comincia a giocare a calcio nel Soletta, la squadra della sua città. Viene però notato dal Basilea, che nel 2011 lo fa entrare nel proprio settore giovanile. Quatto anni più tardi fa il suo ingresso nella squadra B e, dopo pochi mesi, esordisce anche in prima squadra. Nel 2017 passa a titolo definitivo al Grasshoppers, che però a metà stagione lo cede in prestito allo Sciaffusa. Torna alla base ma viene ancora ceduto temporaneamente, stavolta al Neuchatel Xamax. Nel 2019 lascia la Svizzera e approda in Francia, al Grenoble, con la cui maglia si contraddistingue per la continuità. Nel 2021 cambia ancora e firma per il Famalicao, formazione del campionato portoghese.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il centrocampista svizzero di origine congolese può essere uno dei punti fermi del centrocampo di Alvini: al tecnico piace la sua aggressività, utilissima per il gioco che intende fare. C’è però un altro lato della medaglia: Pickel non è un cannoniere, ha realizzato sempre pochi gol nella sua carriera. Per questo il suo acquisto è consigliato al massimo come settimo o ottavo.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!