Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Maxime Leverbe

-

Nome: Maxime Jean Roberto Leverbe
Nazionalità: Francia
Età: 25
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: reduce da un’ottima stagione da titolare al Pisa in B
Perché non acquistarlo: esperienza in Serie A inesistente
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Difensore centrale longilineo e dallo stile composto, è capace nel gioco aereo e palla al piede, quando c’è da impostare la manovra dal basso.

LA CARRIERA – Cresciuto nell’Ajaccio e scoperto dalla Sampdoria non ancora ventenne, è stato portato in Italia ma il suo percorso nel Belpaese è stato piuttosto accidentato. Dall’Olbia al Cagliari, giocando appena 14 volte in due anni però mai con i sardi: arrivò a gennaio con Luca Pellegrini e non mise mai piede in campo. Poi la cessione al Chievo e al Pisa, per un totale di tre annate in cadetteria con oltre 100 match ufficiali. Ottima la scorsa stagione con i nerazzurri toscani, dove ha dimostrato il suo valore, venendo riconosciuto tra i migliori difensori della categoria. Ora è ritornato alla Samp, alla scadenza del prestito.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Nonostante sia in Italia da diversi anni, Leverbe non è mai stato ritenuto all’altezza di essere provato in Serie A: questo può rappresentare un grosso punto interrogativo per i fantallenatori. Giocherà? Finora appena 12 minuti contro il Besiktas in amichevole e panchina in gare ufficiali con la Sampdoria di Giampaolo.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!