Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Samuele Perisan

-

Nome: Samuele Perisan
Nazionalità: Italia
Età: 24
Altezza: 192 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: portiere
Eventuali altri ruoli:
Valutazione calciomercato: 0,7 milioni
Perché acquistarlo: per prenderlo in coppia con Vicario, uno dei migliori dello scorso anno
Perché non acquistarlo: sarà il dodicesimo designato
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Mancino di piede, Perisan è un portiere di grande affidabilità tra i pali. Punta molto sulla reattività, nonostante le lunghe leve facciano pensare il contrario. La stagione scorsa, nonostante la retrocessione in C del suo Pordenone, si è distinto per alcune belle prestazioni. Deve migliorare nelle uscite, ma è un estremo difensore su cui poter contare. Al vero esordio in Serie A, è la classica promessa che vuole accelerare definitivamente per la sua consacrazione.

LA CARRIERA – Friulano doc, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, come tra l’altro il compagno di reparto Vicario. Nel 2015, a soli 18 anni, fa parte della prima squadra ma non riesce a esordire. Passano due anni tra Primavera e prima squadra, prima che i Pozzo lo mandino in prestito alla Triestina. Con gli alabardati gioca solo la prima parte di stagione, perché a gennaio passa all’Arezzo, sempre in C. L’anno successivo è nuovamente lontano da Udine: stavolta difende i pali del Padova, senza però ottenere grandissimo successo. Tornato alla casa madre, nel 2020 viene spedito a Pordenone dove invece diventa titolare a tutti gli effetti. Nelle due stagioni con la maglia neroverde totalizza una sessantina di presenze diventando titolare inamovibile.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Su una cosa non c’è alcun dubbio: Perisan non sarà il titolare della porta dell’Empoli. Non sarà facile per lui trovare spazio, se non in sporadiche occasioni. Perisan si appresta quindi a un ruolo di comprimario, dietro a una sorta di monumento, vista la resa di Vicario durante lo scorso campionato. Il suo acquisto è tassativamente consigliato solo nel caso in cui riusciate a prendere Vicario e spendendo il meno possibile.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!