Lugano, Croci Torti: “Meritavamo il pareggio”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Incontriamo Mattia Croci Torti nella sala stampa di Cornaredo, al termine della partita contro il Lucerna. “Eravamo stanchi mentalmente dopo giovedì, ma abbiamo reagito bene nella ripresa. Purtroppo abbiamo subito il gol forse nel nostro momento migliore; abbiamo sbagliato poco, ma siamo stati puniti. Abbiamo fatto bene, ma non abbastanza.”

“Dobbiamo commettere meno errori, sicuramente. Peccato, perché nel secondo tempo avevo visto una bella reazione, nonostante fosse difficile dopo giovedì. Certo dobbiamo imparare dai nostri errori: nella prima partita abbiamo preso gol su palle ferme, per dire, e stiamo lavorando per cercare di risolvere le situazioni negative che man mano si presentano. Il gruppo è giovane, e deve crescere”

Abbiamo chiesto al tecnico cosa manchi in attacco per concretizzare le situazioni: “Davanti ci è mancato un pizzico di qualità, avremmo potuto fare meglio. Gli inserimenti da dietro non sono mancati, ma non credo che la squadra oggi abbia fatto male. Ci manca un rigore nel primo tempo che a me, dalla panchina, era sembrato netto, e questo va ad aggiungersi a quanto accaduto giovedì sera. Ovviamente non ci si attacca a questi episodi, ci mancherebbe, la responsabilità della sconfitta è mia e dello staff. Però, la squadra, a mio parere, ha fatto bene, e non ho niente da imputare ai ragazzi, che oggi avrebbero meritato di uscire con almeno un punto.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!