CSSL svizzera 4/a – Lo Zurigo affonda, pari tra Basilea e Young Boys

-

In Svizzera, prosegue la Via Crucis dello Zurigo campione. Dopo la vittoria europea in settimana, infatti, i tigurini sono stati regolati in casa dal Sion, sempre cinico ma efficacissimo, con 3 reti tutte nella ripresa. Piuttosto sconsolato il tecnico Franco Foda, a fine partita, ai microfoni della SRF: “Le cose vanno male, anche se i gol subiti oggi sono frutto soprattutto di errori individuali. Dovremo provare a cambiare le cose, mi aspettavo qualcosa di meglio dopo la vittoria in Europa in settimana. Lavoreremo per poter tornare a vincere le partite.”

Reti inviolate sul campo centrale di Basilea tra i rossoblù padroni di casa e lo Young Boys, ma la partita, soprattutto nella ripresa, è stata molto gradevole. I bernesi restano così in testa, seppure in coabitazione con il Servette (che ha superato di misura, su rigore, il Winterthur in casa), mentre i renani devono rinviare ancora l’appuntamento con la prima vittoria.

Sfortunata la partita del San Gallo al Letzigrund. L’undici di Zeidler, partito in modo imperioso, con 2 reti nei primi 12′ minuti, sembrava destinato a una facile vittoria contro i padroni di casa del GCZ. Invece, i biancoverdi hanno subito il ritorno delle Cavallette, che hanno riequilibrato la sfida con Momoh e Ndenge. Di quest’ultimo, nella ripresa, la rete decisiva, con i sangallesi che hanno finito in 10 per l’espulsione del portiere Zigi nel finale, per fallo di reazione.

CSSL svizzera 3/a giornata – risultati

Sabato 6 agosto

Servette-Winterthur  1-0  (0-0)
Grasshopper-San Gallo  3-2  (2-2)  

Domenica 7 agosto

Zurigo-Sion  0-3  (0-0)  
Basilea-Young Boys  0-0  
Lugano-Lucerna  1-2  (0-1)  

CLASSIFICA PROVVISORIA CSSL SVIZZERA 2022/23 – Lucerna due partite in meno – Grasshopper e Basilea una partita in meno 

Pos. Squadra Diff. reti Punti | Pos. Squadra Diff. reti Punti
1 Young Boys +7 8 6 Lucerna +1 4
2 Servette +2 8 | 7 Lugano 0 3
3 Grasshopper +2 7 | 8 Basilea 0 3
4 Sion +1 7 | 9 Winterthur -6 1
5 San Gallo +2 6 | 10 Zurigo -9 1

Legenda: qualificata ai preliminari della ChL, qualificate ai preliminari di CL, allo spareggio con la terza di Challenge League

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!