Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Kristian Thorstvedt

-

Nome: Kristian Thorstvedt
Nazionalità: Norvegia
Età: 23
Altezza: 189 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: mezzala
Valutazione calciomercato: 5 milioni
Perché acquistarlo: giocatore da bonus che nel Sassuolo può rendere al massimo
Perché non acquistarlo: inizialmente non partirà titolare
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ****

LA GUIDA COMPLETA ONLINE CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Grande fisico, ottima tecnica di base, tanta duttilità (può giocare a centrocampo o sulla trequarti), ma soprattutto buona confidenza con gol e assist. In poche parole, un centrocampista moderno in pieno stile Sassuolo. Kristian Thorstvedt è il volto nuovo in casa neroverde, un jolly interessantissimo alla corte di mister Dionisi. Figlio d’arte (suo padre fu un ottimo portiere norvegese), Thorstvedt proviene dalla squadra belga del Genk, un club che ormai è una sicurezza in quanto al lancio di giovani talenti.

LA CARRIERA – Il suo esordio con i professionisti risale al 2018, con i norvegesi del Viking, ma sono soprattutto le due stagioni e mezza con i belgi del KRC Genk a consacrarlo come uno dei giovani prospetti più interessanti del calcio europeo. Con il Genk, il ragazzo di Stavanger vince una Coppa del Belgio (stagione 2020/21) e inizia a fare esperienza nelle coppe europee, conquistando inoltre la chiamata con la Nazionale della Norvegia, con la quale il neo giocatore del Sassuolo ha già all’attivo 17 presenze e 4 reti.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Considerato il gioco offensivo del Sassuolo e le caratteristiche di Thorstvedt, la risposta è , senza alcun dubbio. Certo, resta una scommessa e comunque occorre limitare la spesa il più possibile, ma la sensazione è che questo ragazzo possa regalare qualche soddisfazione. Anche perché i numeri sono dalla sua: 39 gol e 13 assist in una carriera che è appena agli inizi. Se anche non dovesse partire titolare, con i cinque cambi entrerà spesso, il che invoglia a puntare su di lui.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!